Back to top

Autore Topic: Problema inserimnto oziogallery dentro un articolo [RISOLTO]  (Letto 3469 volte)

Offline boksic77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, sono a conoscenza del fatto di inserire il codice ( ad esempio {oziogallery 78}) all'interno di un articolo per visualizzare la gallery creata come voce di menu.
La mia domanda nasce dal fatto che tale galleria viene visualizzata solo se tale voce di menu è attiva.
Per esperienza personale so che utilizzando oziogallery  come modulo (grazie al plugin module....) bisogna creare la voce menu ma non per forza pubblicarla.
Perche' in questo caso non succede la stessa cosa? E' obbligatorio pubbliczare la voce menu o c'e' un'alternativa?
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 00:43:48 da boksic77 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimnto oziogallery dentro un articolo
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 00:12:12 »
c'è una alternativa,
che è stata riportata più volte qui sul forum:
"Per chi non desidera avere la voce di menu visibile sul sito si consiglia di creare un nuovo menu dal titolo Nascosto, e creare in questo menu la voce di menu per la galleria da inserire nel contenuto con il codice plugin. Viene automaticamente creato un nuovo modulo per il nuovo menu Nascosto, questo modulo non risulta attivo e deve essere lasciato come non attivo. In questo modo le gallerie create con le voci di menu pubblicate in questo nuovo menu nascosto potranno essere inserite nei contenuti e non apparire nei menu sul sito. Ricordo e ripeto che queste voci di menu devono rimanere pubblicate, cioè attive in questo menu nascosto, altrimenti se sono spubblicate la galleria non è visibile."

Offline boksic77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimnto oziogallery dentro un articolo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 00:19:09 »
Ottimo, semplice e geniale allo stesso tempo, grazie.

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimnto oziogallery dentro un articolo [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 21 Dic 2010, 08:40:08 »
Ho seguito passo passo quello che dice Alex, riguardo all'inserimento di una galleria all'interno di un articolo, senza che si voglia pubblicare la voce di menu. Avevo già provato questa soluzione con successo su un sito web... ora l'ho riprovata su un altro ancora e nonostante tolga lo stato "pubblicato" alla voce di menu Alias, questa continua a visualizzarsi sul sito. Da cosa può dipendere? Dal tipo di Template vecchiotto (phoca acero) che ogni tanto mi dà problemi?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2010, 09:31:32 »
ciao filoss,
non capisco cosa vuoi fare, se vuoi togliere la galleria del contenuto puoi cancellare il codice plugin da dentro il contenuto.

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2010, 14:29:11 »
Ciao Alex, forse non sono stata chiara nell'esposizione del mio problema. Ho creato una voce di menu con titolo Nascosto e un sottomenu a questa voce, collegato al componente oziogallery. Poi inserisco il codice del plugin della galleria fotografica dentro all'articolo e viene visualizzato tutto perfettamente. Siccome non voglio che la voce di menu sia visibile, tolgo la pubblicazione al menu dal titolo nascosto e lascio la pubblicazione alla voce del sottomenu collegata al componente. Ebbene... nonostante io tolga la pubblicazione, la voce di menu rimane sempre visibile sul sito. Mi chiedevo se possa dipendere dal template che utilizzo, Phoca Acero, che mi ha dato in passato altri tipi di problemi. Spero di esser stata chiara stavolta. Ciao e grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2010, 16:31:22 »
credo tu non abbia letto con attenzione le indicazioni su questa procedura.
Non devi creare una voce di menu con nome "Nascosto" e relativa sottovoce di menu, ma devi creare un nuovo menu di nome "Nascosto" con relativa voce di menu collegata al componente.

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2010, 23:17:36 »
Ok Alex... grazie... ho confuso voce di menu e nuovo menu. Tutto risolto. Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif