Back to top

Autore Topic: Problemino concettuale con Joomla...  (Letto 745 volte)

Offline betaorionis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemino concettuale con Joomla...
« il: 23 Nov 2010, 01:11:57 »
Ciao a tutti!
Mi sto avvicinando per la prima volta a Joomla e c'è una cosa che proprio non ho capito...
se io cotruisco il mio template (ho provato a smanussare un pò con xxxxxx...) praticamente ho uno scheletro piuttosto fisso dentro al quale poi visualizzero le varie parti e componenti del sito. Ma se io voglio far si che ogni pagina del mio sito sia diversa...come faccio???  :-\
Allo stesso modo,...se io scarico un template da qualche parte,....poi posso modificarlo? (Parlo proprio del design del template)
Se sì,...con cosa?

Open my mind please, mi sento estremamente ottusa in questo momento...  ???  ???  ???

Grazie!!!
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 08:44:52 da conti1 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemino concettuale con Joomla...
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 08:56:55 »
ciao
benvenuta nel forum
allora iniziamo col dire  che qui non sono graditi riferimenti al commerciale .
allora io direi  che prima di sparare domande di come   e se posso  , sarebbe bene leggere qualche guida di come  si comporta joomla, poi una volta capito il funzionamento principale  si inizia a fare i primi tentativi.
un consiglio  da uno che non sa nulla  , se vuoi imparare le basi x costruire  un template base di joomla x poi elaborarlo , direi che quel programma e il metodo più che sbagliato xchè non impari  nulla fai solo del pasol , ma alla fine non sai  il perché quella grafica che hai appena  messo sulla destra del template  si posiziona li, altra cosa se alla fine  vuoi qualcosina di particolare  quel programma non lo fa e lo devi integrare a mano  con il caro buon codice scritto a mano.
detto questo
ti do un piccolo indizio  , x avere grafiche diverse  su ogni pagina , che oltretutto a mio parere e pure sgradevole da vedersi "questo e un mio parere" devi crearti tanti template quante le pagine che hai  e ad ogni voce di menu abbinare il template .
il tutto si fa da gestione  template ,solo un template diventa predefinito gli altri sono abbinati alle tue voci di  menu.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif