Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login - modulo da richiamare o da fare apparire in colonna  (Letto 2091 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei sapere se posso e come fare in modo, invece di avere il modulo login nela colonna dx come adesso, avre, sempre nella stessa colonna, avere un richiamo o un titolo o qualcos'altro che lo facesse "apparire" nella stessa colonna. Spero di essere stato chiaro. Il sito per ora è in una sottodirectory. L'url è http://www.scaricafacile.it/joomla/

L'ideale sarebbe rendere collassabile solo il componente... ma è possibile? Grazie per l'aiuto e attendo di leggervi. Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 14:18:09 da gianniale »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Login - modulo da richiamare o da fare apparire in colonna
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 10:54:20 »
ciao gianniale,
un template di default in joomla, ja_purity, ha i moduli di destra collassabili quindi è una cosa che mettendo mano al codice ed allo stile del tuo template si può fare.
Sennò al posto di renderlo "collassabile" potresti ricorrere ad una via più semplice, ad esempio una voce di menu che punti alla pagina di login utente: in tal caso voce di menù di tipo Utente > Aspetto login predefinito.
Altrimenti, ancora, potresti utilizzare uno di quei moduli alternativi di login che ad esempio visualizzano un pulsante che apre un highslide js con i campi di login come questo: http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/2848

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 11:04:42 »
Ti ringrazio jeck, molto cortese e veloce. Praticamente potrei fare un articolo con un modulo in {loadposition xxxxyyyy} e collegarlo ad una voce di menu nella colonna di destra... capito bene? Se fosse così, vorrei chiederti se posso utilizzare la stessa posizione di modulo che ho in un articolo dove ho duplicato il modulo di login o se crea conflitto. Dovrei creare un'altra copia con un'altra posizione? Fare cioè quello che trovi nel sito alla voce "Collabora con noi"?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 11:25:45 »
io non ho proprio parlato di articolo.
In uno dei menù inserisci una nuova voce di tipo Utente > Aspetto Login predefinito, la via più semplice.

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2010, 12:38:23 »
Hai ragione... è stata una mia interpretazione. Ho fatto come hai detto e sembra funzionare. Ho visto che tra gli aspetti possibili c'è un form che dovrebbe dare la possibilità di inserire articoli dal frontend con un editor ad hoc. Ho provato ad inserirlo, ma ho avito solo un pannello per modificare id e password. A me servirebbe proprio autorizzare a scrivere articoli (recensioni). Posso otenere quel form o devo fare in modo che possano uploadare file di testo, e come? Ho un pò di confusione...

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2010, 14:17:40 »
Chiudo il post come risolto. Ne aprirò un altro sempre in tema di utenti e abilitazioni. Grazie per le risposte.

Web Design Bolzano Kreatif