Back to top

Autore Topic: configuratore  (Letto 6557 volte)

Offline forjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configuratore
« il: 26 Nov 2006, 10:45:40 »
Esiste un modulo configuratore per virtuemart?preciso sto ultimando un sito di un negozio di computer e mi serviva un modulo dove configurare il proprio computer inserendo i prodotti dal database e alla fine che dicesse i componenti utilizzati e il prezzo finale.Inoltre dovrebbe avere la funzione di avvertire quando un componente non e compatibile con un'altro(es.scheda madre con processore sbagliato)Grazie.

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: configuratore
« Risposta #1 il: 26 Nov 2006, 12:08:33 »
Che io sappia non esiste.

Già qualcun altro aveva avanzato questa richiesta. Prova a cercare sul forum ed a contattarlo (magari ha trovato qualche soluzione alternativa).

Ciao

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2006, 15:56:37 »
anch'io ero alla ricerca di una cosa del genere , magari possiamo vedere se troviamo una cosa del genere , io ho cercato sulle extensions di joomla.org e su joomlahacks senza trovare nulla :(

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2006, 00:03:05 »
Ragazzi, mi dispiace dirlo, ma sò che per OScommerce quel "modulo" è stato creato...

Sarebbe bello crearne uno per VM  :-*

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2006, 02:43:08 »
victor è riuscito a trovare una specie di escamotage , ma io non sono riuscito a capire come....
http://forum.joomla.it/index.php?topic=11727.0

guardate li e ditemi se c riuscite! ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2006, 14:24:01 »
ciao matrix, NON è un'escamotage è una funzione STANDARD di virtuemart, quando crei l'articolo, leggi bene la schermata e i vari pulsanti è tutto scritto e ben documentato.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2006, 18:04:04 »
Grazie JK
sono riuscito a domarla , è vero che è una Fne standard di VM , cmq molto utile , anche per aggiungere prodotti in altri....

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2006, 17:48:45 »
ho trovato un modulo per la configurazione dei pc. Lo provo poi ti faccio sapere: è polacco e tradotto da pochissimo in inglese.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2006, 22:46:40 »
se ti serve una mano , anke online , per provare sono a disposizione! ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2006, 23:32:34 »
se non hai problemi di inglese vai a:
http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=71&topic=15492.0 e leggi direttamente dall'autore...

ciao
jk

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Dic 2006, 21:32:35 »
letto , l'inglese lo mastico bene , il problema è che sono abbstanza confusionari....a te funziona?
 8)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Dic 2006, 21:49:58 »
si a me funziona perfettamente, ma non mi serve per il mio sito...

ciao
jk

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Dic 2006, 11:57:00 »
Cioe non ti fa quei difetti detti nel topic ?
Problema con i prezzi scontati e altre cose? :o

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Dic 2006, 16:23:36 »
si certo i prezzi non li calcola correttamente, fa solo gli imponibili etc. etc., ma chi era intervenuto nel thread diceva espressamente che risolveva quello che era il loro problema e alla loro maniera, non sicuramente corretta per il resto del mondo. Infatti dicevano di contattare direttamente il creatore per modifiche oppure arrangiarsi da soli (se uno è in grado) come hanno fatto loro stessi.

Guarda comunque che mi sembra un ottimo punto di partenza per farsi qualcosa di personalizzato per le proprie esigenze, almeno non devi scrivere tutto da zero...

ciao
jk

Offline forjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Dic 2006, 08:29:18 »
io l'ho installato e tradotto le parole in alto in italiano(basta correggere il file php)ma non riescoa configurarlo.Qualcumo mi puo spiegare come configurarlo?nella scheda di configurazione ci sono dei numeri...non capisco.Grazie anticipatamente della cortesia.

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Gen 2007, 07:55:24 »
Anche a me interesserebbe questa funzione.
Alla fine non ho capito se funziona konfigurator e/o se esiste qualche alternativa...
Qualcuno lo sta usando nel suo sito? Mi può dare il link così da vederlo all'opera?

ciao!

Offline apeale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Nov 2008, 13:00:18 »
Ciao a tutti, sto cercando un configuratore per pc integrato in joomla o a VM. Lo so di aver tirato fuori un post vecchiotto, ma vorrei sapere se ci sono state novità in merito.

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Nov 2008, 13:31:04 »
prova a cercare (anzi spulciare) nel sito originale di soeren www.virtuemart.net perchè tempo fa cercando una cosa mi è passato davanti un post sui configuratori, più recente di quando se ne parlò all'epoca.
Prova che magari trovi qualcosa.
Nei siti dei paesi dell'est si trovano molte cosette simili, ma la lingua e l'alfabeto cirillico sono un problema non da poco... (almeno per me)

ciao
jk

Offline apeale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Nov 2008, 13:39:13 »
grazie! Ho già visto qualcosa nel sito ufficiale, ma stanno a caro amico... anzi...

Comunque ho trovato qualche escamotage in questo topic

http://forum.joomla.it/index.php/topic,11727.0.html

Spero in qualcuno esperto nel fare questo componente...

Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif