Back to top

Autore Topic: spostare i campi del "login aspetto predefinito" del template rhuk_milkyway  (Letto 2224 volte)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Avrei necessità di modificare la posizione dei campi username , password e del bottone login e dei campi registrazione, pasword dimenticata , username dimenticata . Nel sito uso il template rhuk_milkyway.
Qualcuno mi potrebbe indicare su quale file devo andare a modificare le posizioni dei campi?

Attualmente mi vengono proposti incolonnati ( uno sotto l'altro sulla sinistra) , mentre io li vorrei allineati orrizzontalmente in una unica riga o al massimo due righe.

Qualcuno mi potrebbe aiutare o indicarmi dove possa trovare la soluzione?
Grazie
« Ultima modifica: 26 Nov 2010, 12:04:04 da studiobellone »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao, il file da modificare è questo:

modules/mod_login/tmpl/default.php.

Ma ti consiglio di ricorrere all'override. Leggi questo articolo

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho seguito le istruzioni ed ho caricato una cartella mod_login all'interno della mia cartella html del template , ho mofificato creando una cartella con una riga solamente e tante celle (td), ma non mi cambia nulla e mi propone sempre incollonati sulla sinistra:

Username

Password

Remember Me 

•Forgot your Password?
•Forgot your Username?
•Register

Cosa stò sbagliando? devo andare ad inibire il file defoult.php nella cartella tmpl?

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
<table> <tr> <td>
   <fieldset class="input">

<p id="form-login-username">
      <label for="modlgn_username"><?php echo JText::_('Username') ?></label>

<input id="modlgn_username" type="text" name="username" class="inputbox" alt="username" size="18" />
   </p></td>
   <td>
   <p id="form-login-password">
      <label for="modlgn_passwd"><?php echo JText::_('Password') ?></label>

<input id="modlgn_passwd" type="password" name="passwd" class="inputbox" size="18" alt="password" />
   </p></td>
   <td>
   <?php if(JPluginHelper::isEnabled('system', 'remember')) : ?>
   <p id="form-login-remember">
      <label for="modlgn_remember"><?php echo JText::_('Remember me') ?></label>
      <input id="modlgn_remember" type="checkbox" name="remember" class="inputbox" value="yes" alt="Remember Me" />
   </p>
   <?php endif; ?></td>
   <td>
   <input type="submit" name="Submit" class="button" value="<?php echo JText::_('LOGIN') ?>" />
   </fieldset> </td>
   <td>

<a href="<?php echo JRoute::_( 'index.php?option=com_user&view=reset' ); ?>">
         <?php echo JText::_('FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url]
      </td>
      <td>
         <a href="<?php echo JRoute::_( 'index.php?option=com_user&view=remind' ); ?>">
         <?php echo JText::_('FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url]
      </td>
      <td>
      <?php
      $usersConfig = &JComponentHelper::getParams( 'com_users' );
      if ($usersConfig->get('allowUserRegistration')) : ?>

<a href="<?php echo JRoute::_( 'index.php?option=com_user&view=register' ); ?>">
            <?php echo JText::_('REGISTER'); ?>[/url]

<?php endif; ?>
   </td></tr></table>
   <?php echo $params->get('posttext'); ?>

<input type="hidden" name="option" value="com_user" />
   <input type="hidden" name="task" value="login" />
   <input type="hidden" name="return" value="<?php echo $return; ?>" />
   <?php echo JHTML::_( 'form.token' ); ?>
</form>
<?php endif; ?>

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma se il tuo problema è solo quello di avere un login orizzontale, prova questo modulo

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non posso inserire un altro modulo perchè il modulo login predefinito coincide anche con la voce di menu predefinita. Quindi posso solo riuscire a spostare in orizzontale i campi (username , password, ricordami,ecc.)  che adesso sono verticali.

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come dicevo non posso adottare un altro modulo perchè nel sito il modulo ligin è anche òa pagina predefinita che non si può più eliminare e mi va bene così com'è, ma vorrei solamente spostare i campi di username ecc.... .Ora ho provato a farlo utilizzando override , ma ho paura di non avere inserito bene il codice.
infatti per inserire una tabella ( con i tag : table, tr , td ) in un file estensione PHP,  credo che dovrei mettere anche deicomandi tipo echo per renderli compatibili in php. Qualcuno mi potrebbe aiutare ?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif