Back to top

Autore Topic: Immagini slide come ridimensionarle??  (Letto 1519 volte)

Offline snoopy79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini slide come ridimensionarle??
« il: 24 Nov 2010, 09:53:26 »
Buongiorno a tutti,

Sto costruendo un mio sito web, a questo link: http://www.simonecuppoletti.it/ adoperando il template Cerniqua.

Sono giorni che mi sto spaccando la testa su questo problema: Quando vado a sostituire le immagini della slide (sulla home page), se ci fate caso le dimensioni sono sempre più grandi della finestra, sembra quasi un problema di impaginazione.
Ho creato delle immagini delle dimensioni esatte a quelle utilizzate dal template, ma nulla. Allora ho pensato di usare le stesse immagini png del template, cancellando solo il contenuto con Paint. Anche in questo modo il problema rimane.

Come è possibile che se uso la stessa identica sputata immagine png, senza modifiche si visualizza correttamente (vedi immagine n. 3 della slide), e se uso la stessa cancellando solamente il contenuto, senza toccare altro, mi cambia la posizione?? Tutto quello che non è "originale", anche se identico, me lo mette spostato...come devo fare?

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Simone

adottauncane

• Visitatore
Re:Immagini slide come ridimensionarle??
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 10:36:35 »
Ciao snoopy79,
il problema è che le immagine originali sono dei .png trasparenti, quindi, in realtà, sarebbero scentrate pure loro se non fosse che non hanno sfondo e quindi non si vede. Prova a sostituire questa che ti allego alla tua e vedrai che il problema non si vedrà. In pratica le immagini che farai per sostituirle alle orginali devono avere una cornice trasparente di qualche pixel...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline snoopy79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2010, 11:25:24 »
ah ecco come mai!! ma come si fa a fare dei png con lo sfondo trasparente?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Nov 2010, 12:02:04 »
Il programma di fotoritocco che usi non ha la possibilità di registrarle con il fondo trasparente?

Offline snoopy79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2010, 12:05:29 »
no, uso un vecchissimo paint shop pro 4, Paint, e un programma che acquistai molto tempo fa per costruire siti web dove si possono anche creare immagini (Magic Xtreme)...ho guardato su tutti i programmi che ho ma l'opzione sfondo trasparente non l'ho trovata.....tu quale programma usi? 

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Nov 2010, 12:06:53 »
Un programma commerciale...  ;)

Offline snoopy79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2010, 12:10:32 »
Occorre per forza un programma commerciale per impostare le png con sfondo trasparente? con i programmi che abbiamo in dotazione col S.O. di "default" non è possibile fare questo? ...sarebbe un bel problema....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Nov 2010, 12:12:51 »
Siamo un po' O.T... Non ho detto che non sia possibile, solo non lo so perché non li uso... Ma sicuramente ci sarà qualche programma free per fotoritocco che lo permette...

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Nov 2010, 12:52:03 »
Off Topic: @snoppy79 usa GIMP 2

Web Design Bolzano Kreatif