Back to top

Autore Topic: Buongiorno a tutti: Installazione joomla su mac  (Letto 2260 volte)

Offline thorweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti: Installazione joomla su mac
« il: 24 Nov 2010, 16:30:31 »
Buongiorno forum, sono nuovo e molto impedito :) vorrei imparare ad usare joomla, ho un mac e per questo sono un po preoccupato ma ho letto che con mamp è fattibile..
Sono molt paziente e volenteroso quindi vi prego di avere un po di pazienza almeno all inizio..
non ho capito se per l'osting e il dominio (e per imparare all'inzio volevo sfruttare quelli free, poso usare altervista o me ne consigliate uno in particolare con mac?
Saluti e Grazie
Thor

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti: Installazione joomla su mac
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 16:38:19 »
Ciao thorweb e benvenuto nel forum  :)
Sarai anche nuovo e molto impedito.... ma sei anche molto invidiato! Lo avessi io un Maccc!  :D
Per l'hosting non credo ci sia differenza per altervista per il tipo di sistema operativo o macchina usati  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline thorweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2010, 16:44:24 »
Grazie toni del benvenuto e dei complimenti, piacere...
Sono abbastanza fermo.. ho usato il bello.com come hosting.. ho scaricato e installato mamp.. ma tutto mi pare troppo complicato.. cosa devo inserire in mamp per far caricare l'installazione di joomla??.) :)
Scusate l'inettitudine e grazie
Saluti
Thor

Offline thorweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2010, 17:15:03 »
Ho scaricato filezilla, seguito la guida di filezilla e sono riuscito a connettermi.. ora però ho un porblema che non capisco..
Nella guida all'installazione si fa riferimento alla cartella di joomla, che ho scaricato e non riesco a installare però da sito locale e sito remoto e giuro che è sul desktop ma non riesco a ritrovarmela nell'elenco:) cosa ho sbagliato???
Saluti
Thor

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2010, 17:35:51 »
Ciao
Hai scaricato ed installato mamp, operazione inutile se pubblichi in remoto.
Per cartella joomla si intende la cartella ove hai scompattato il file .zip della distribuzione corrente, la puoi chiamare come ti pare e non necessariamente la devi ricaricare sul server se non vuoi installare in una sottocartella, normalmente invece carichi nella root i soli  file e cartelle all'interno di essa.

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2010, 21:30:26 »
Se utilizzi l'hosting ilbello.com joomla è già installata, basta eseguire le istruzioni che hai ricevuto al momento della registrazione del tuo  sito.
Anch'io uso ilbello.com
La cosa è diversa in locale.
In caso di vacanza CASA "ORCHIDEA" il Salento a portata di mano
www.casaorchidea.netsons.org

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2010, 23:56:43 »
Io uso indifferentemente Mac o PC (Vista, XP, W7), se lavori in remoto con Joomla! non c'è differenza, però occhio ai browser, su Mac non c'é Explorer (per fortuna?) ed è spesso con Explorer che saltan fuori i problemi (conflitti Jquery, incompatibilità extension, ecc. ecc.). Quindi è consigliabile verificare ogni tanto i risultati anche su un PC. Inoltre la resa dei font su Mac a volte è un po' diversa.

Web Design Bolzano Kreatif