Back to top

Autore Topic: Visualizzazione anteprima  (Letto 828 volte)

Offline RMRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione anteprima
« il: 24 Nov 2010, 16:48:58 »
Ciao a tutti,
ho installato Joomla credo correttamente e sto seguendo il wiki nella sezione "Prima modifica"
non mi è chiaro se selezionando uno dei template elencati e fleggandolo come default se clicco su anteprima allora devo vedere il mio sito con il nuovo aspetto del template di joomla. Perchè a me non succede.
Non sono forse collegati? Non so se è la domanda giusta da fare..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione anteprima
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 16:53:45 »
Ciao
E' corretto quello che dici selezionando predefinito un template diverso, devi vedere questi in anteprima, ma forse le due operazioni vanno fate in tempi diversi, cioè prima rendi predefinito il nuovo e salvi poi riapri le modifiche e ne vedi l'anteprima

Offline RMRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2010, 17:10:41 »
Mi sono spiegata male, quello che intendevo dire è che se io digito l'url del mio sito, mi compare ancora la versione vecchia in html perchè è ancora tutto caricato sullo spazio fornito dall'host, se cancello ad es. l'index mi ricompare la pagina di Apache.
Il template invece che costruisco con joomla e che voglio prenda il posto di quello html, il caricamento dovrebbe in teoria essere automatico o c'è una pagina di spiegazione del wiki su come pubblicarlo?
Spero che la domanda non sembri assurda...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2010, 17:25:21 »
Certo che il caricamento delle modifiche è automatico, ma tu forse hai installato in una sottocartella per far stare insieme i due siti, se digiti l'indirizzo vedi il vecchio sito, che naturalmente non cambia, se aggiungi all'indirizzo del sito abche la cartella joomla tipo www.sito.it/joomla allora ved il nuovo sito coi cambiamenti che man mano effettui

Offline RMRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2010, 17:29:22 »
GRAAAAZIEEEEEEEE sei veramente super efficiente!! Meno male che ci sei te! Sono proprio di coccio...è lo stesso problema che avevo quando dovevo visualizzare la pagina di installazione..mi perdo in un bicchier d'acqua... Graaazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif