Back to top

Autore Topic: Poche visite  (Letto 5970 volte)

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Poche visite
« il: 18 Nov 2010, 21:21:28 »
salve sono il gestore del sito web www.scimmiati.com. Il sito è nato da circa due mesi e non ha ancora moltissimi articoli, ma google fa fatica trovare le url. Infatti, negli strumenti per i webmaster di google mi trova 145 url inviati ma solamente 5 url nell'indice web. Ma se poi cerco site:www.scimmiati.com google me ne indicizza almeno una trentina. E gli altri? Devo aspettare? E quanto tempo? Può essere dovuto al fatto che ancora non sono presenti molti articoli? Grazie per le risposte

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Poche visite
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 22:31:04 »
L'indicizzazione di siti con pochi contenuti è molto lenta....

indipendentemente da cosa dice il webmastertool, hai una quarantina di pagine indicizzate su 145... un buon numero di pagine in due mesi.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2010, 17:38:27 »
Come risultato se sono quanti hai detto indicizzato è ottimo, stai attento ai meta duplicati... e metti sempre descrizioni e key agli articoli  ;D altrimenti poi è un macello  ;)
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2010, 17:06:34 »
ok ora me ne riconosce 18 su 148 nel webmaster tool, probabilmente gli serve un pò di tempo. Per le descriziomi e key degli articoli ci siamo, ma che intendi per i meta duplicati?sai consigliarmi una estensione per la gestione dei meta?
« Ultima modifica: 21 Nov 2010, 17:10:10 da bolla85 »

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2010, 19:00:30 »
Personalmente mi sono imbattuto in questa situazione l'anno scorso, poichè se hai ( come credo che avrai ) un account google dove carichi la site map vedrai che nel menu di google c'è anche sotto il pulsante menù> diagnostica una voce> suggerimenti HTML, ecco quella voce è molto importante, perchè ti dice (almeno per i tag quali sono duplicati, es: home page avrà i tag che hai inserito ad esempio nel pannello di controllo del sito, ma un'altro pulsante del tuo menu es: contatti avrà gli stessi parametri, che tranne per il titolo ( se lo hai modificato nel pannello di controllo ) saranno gli stessi meta description e key word della home, quindi io personalmente utilizzo 1 piccolo componente ( anche se ci sn componenti che fanno tutto in uno ) che si chiama "tag meta" è free e molto ben organizzato, che ti permette grazie alle uri di indicare pagina per pagina i meta title description e keyword ed autor.

Quello che ti consiglio è: vai sul tuo sito vai in home e guarda cliccando sul tasto dx il codice della pagina ( explorer tasto destro> HTML | firefox tasto dx > visualizza sorgente pagina ) e controlla che non siano uguali alla pagina es contatti... se questo dovesse accadere ecco che hai un un tad descriprion e un tag key word duplicati ;-) e devi riscriverli in modo diverso ... Puoi farlo con il componente sopra citato Tag Meta ...
Buon lavoro spero di essere stato chiaro a presto
« Ultima modifica: 21 Nov 2010, 19:02:12 da otto9due »

Offline emarketer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2010, 10:09:25 »
Andiamo con ordine. Prova il comando site:nometuosito.it e site:www.nometuosito.it per vedere le pagine indicizzate. Se c'è una lieve differenza di risultati tra i due non preoccuparti.
Poi quando scrivi un articolo, linkalo sempre a un altro, e promuovilo su social news come oknotizie, si indicizzerà velocemente. S aspetti che Google bot passi e indicizzi...aspetta e spera a volte :-)

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2010, 10:47:27 »
grazie 1000 otto9due sei stato chiarissimo ora provo subito a scaiicare "tag meta" perchè in effetti le tag description e keyword sono ora uguali in tutte le pagine del mio sito.
Per emarketer: ho provato la differenza tra le due ricerche e la differenza è davvero minima, un paio di voci in più senza il www. Invece vorrei saperne di più se possibile sulla pubblicazione degli articoli sui social news, ovvero se ne conosci qualcuno davvero buono e che tratti in particolari articoli sportivi. grazie ciao

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2010, 04:54:54 »
ho scaricato e installagto tag meta. ho cominciato a scrivere i primi title, meta key e meta description per ogni pagina. Così però ci metterò una vita se devo farlo per tutti gli articoli. E' possibile che questo sia l'unico modo per cambiare key e description alle mie pagine?Perchè quando ho inserito key e description direttamente da joomla non sono realmente cambiati nelle pagine del sito?

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2010, 10:47:58 »
questo sistema io lo adotto sl per i menu, mentre per gli articoli dovresti trovare e scrivere i meta direttamente nella schermata dove li scrivi ( sulla dx in basso ) sotto i parametri ;-), in più questo componente da anche la possibilità di indicare delle regole, che sinceramente salvo alcune (pochissime ) non ho molto ben capito... Ma servono tantissimo quando ad esempio vuoi indicizzare tuttle le pagine che finiscono con articles, o che contengono all'interno del link quta parola, ci sono tante regole che òl'autore ha inserito all'interno del forum dedicat al componente, in più l'autore del componente risponde velocemente e chiaramente ai post che ho lasciato personalmente anche li nel forum, se hai da chiedere qualcosa prova anche li vedrai che ti chiarisce il tutto...

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2010, 12:02:47 »
ok ma se fdico a tag meta di usare le key e description per tutti gli articoli di una sezione, tutti gli articoli e quindi le pagine di quella determinata sezione avranno le stesse meta. quello che cercavo è invece un componente che mi tenga buone le meta key e description già inserite x i miei articoli direttamente da joomla senza dover stare a riscriverle tutte in tag meta per ogni articolo del sito.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2010, 12:31:33 »
Per gli articoli dovrai metterle communque tu... lo stesso per le pagine.. Esistono dei componenti che gestiscono tutto dalla sef alla seo ma comunque devi sempre inserirle tu, o ce ne sono alcuni che generano automaticamente le key e non mi ricordo se anche i meta description, ma non so quanto ti conviene, serve pazienza tanta pazienza e cura per avere migliori risultatii!!

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Nov 2010, 12:40:38 »
sì ho capito ma io le ho già messe nei miei articoli le meta, xò poi se guardo nel codice delle pagine continuo a vedere le stesse meta per tutte le pagine. voglio dire che le meta ci sono in joomla ma non poi nelle pagine del sito.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Nov 2010, 12:26:06 »
L'ho visitato il sito é praticamente perfetto sotto il punto di vista indicizzazione, non so sui titoli in H1 non ho controllato ma per il resto tutto ok ;-) ti ricordo che quel componente che hai usato per i video da anche direttamente dal pannello di controllo di mettere i meta sfruttalo ( non so se l'hai già fatto non ho controllato ) per il resto tutto Ok Bel sito e specialmente molto utile ma...
Aggiungi anche la calabria (c'è poco ma per completezza  :P ) io sn calabrese uhauhaaa

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Nov 2010, 12:35:26 »
Sì gli H1 sono ancora da mettere a posto. per i video prende direttamente i tag dal pannello di controllo del componente, molto agile. Per la Calabria sarà sicuramente a breve nella cartina della mappa impianti che ancora non è finita (pensa che non ho ancora messo le dolomiti  :o :-\!Grazie ciao

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Nov 2010, 14:45:53 »
Perfetto... Cosi quando quest'anno organizzo per la settimana bianca magari vado un pò li  a vedere qualche zonetta ;-)

Offline bolla85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Nov 2010, 18:47:08 »
Ti aspettiamo allora! Quì è pieno di bei posti dove poter sciare! Un'ultima domanda: ho fatto i cambiamenti al file default.php per i titoli in h1. La guida diceva che probabilmente la grandezza dei caratteri del titolo sarebbe cambiata e che poi avrei dovuto rimettere a posto. A me questo non è successo, è rimasto tutto uguale. Come faccio a verificare se il comando h1 è entrato in funzione veramente?

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Nov 2010, 21:18:17 »
Azzera la cache... e prova , o prova da explorer che si aggiorna prima di firefox... male che vada provvedi a sistemarli dal css ;-)

Web Design Bolzano Kreatif