Back to top

Autore Topic: Creazione pagina web non riuscita con EasyPhp 5.3.3.1 e Joomla 1.5.22  (Letto 11680 volte)

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Leggendo quà e là, ho appreso che copiando la cartella "htdocs" dal desk al notebook, dovrei poter lavorare sullo stesso progetto in entrambi i pc ma una volta fatto ciò e cercato di avviare da browser il tutto mi restituisce il seguente errore:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'test.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '431cbbf9b99b1c86b690c6831dedd00e','1290417965','','0','1','0' )
Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 16 bytes) in C:\xampplite\htdocs\joomla16\libraries\joomla\error\exception.php on line 117

A cosa potrebbe essere attribuito tale errore ?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
devi trasferire anche la cartella del database, ma ti sconsiglio di usare questa procedura, meglio se lavori su una ed una sola macchina se vuoi evitare problemi

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Comprendo perfettamente la tua osservazione e ne farò tesoro. Difatti non era mia intenzione realizzare il sito a "pezzi" per poi ricongiurgelo una volta quì e una volta là.
Lo scopo era esclusivamente quello di fare più pratica possibile al fine di imparare velocemente, magari sul progetto originario.
Dunque, se fossi così gentile da dirmi dove si trova la cartella "database" da te segnalata te ne sarei grato.
 :) :) :) :http://forum.joomla.it/Smileys/default/smiley.gif)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
C:/mysql/data

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie tomtomfive, gentile come sempre. :D
Per ciò che riguarda la realizzazione del sito devo ammettere che l'installazione dei software è di gran lunga più semplice della relaizzazione medesima  :-\. Nel senso che incontro qualche difficoltà nel comprendere chiaramente il nesso che intercorre fra: Sezione - Categoria e Articolo, il tutto poi, da associare ad una voce di menu nuova :o.
Grazie a Dio vi sono video corsi, su youtube, estremamente chiari e non di meno, questo fantastico forum sul quale contare pienamente. :D
Grazie

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
In realtà incontro qualche difficoltà in merito, non mi riesce comprendere perchè, se un articolo viene direttamente collegato ad una nuova voce di menù, debba essere necessario creare sezioni e categorie.

Inoltre volevo chiedere se, navigare con MySql e Apache aperti e l'IIS disattivato, può essere pericoloso, perchè a volte, mentre creo il sito web, si rende necessario visionare un tutorial online.

Grazie

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Finalmente ho capito com efunziona, dopo lunghe ed estenuanti ricerche l'ho capito !  :D :D :D :D :D

Rimane il fatto che non so se faccio bene a tenere internet connessa quando ho MySql e Apache avviati e l'IIS disattivato, sarà prudente ?

Grazie
 :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
vai tranquillo non c'è problema ad avere quei servizi attivati, d'altronde se li fermi come fai poi ad accedere?

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Giusto !
Ma allora mi chiedo, perchè, normalmente, il servizio IIS è attivato ? A cosa serve realmente e perchè sul notebook non lo trovo elencato in strumenti di amministrazione e dunque xampp si avvia regolarmente ?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Di default il servizio IIS non viene attivato, l'avrai attivato tu. In breve IIS è l'equivalente di apache che gira su win.

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dunque io sino ad ora ho navigato con il sistema IIS attivato ? Forse perchè, in passato, ho utilizzato Filezilla per trasferire i dati sul server Altervista per la pubblicazione del precedente sito e usato MySql per il resto ?

Da ciò deduco che, in futuro, potrò tranquillamente tenere disattivato il sistema IIS, in realtà, esso non è una sicurezza aggiuntiva per la navigazione, giusto ?

Per ciò che concerne il nesso intercorrente fra, Sezioni, Categorie e Articoli, tutto ok ! Consiglio, a coloro i quali avessero la mi stessa incertezza, di procedere con l'esempio dell'Italia.
Sezione: Italia   /   Categoria: Veneto - Lombardia - Emilia Romagna .......    / Articoli:  Verona - Milano - Bologna
ogni città và ovviamente inserita sotto la rispettiva categoria e sezione, dunque, l'Articolo Verona andrà sotto la Sezione Italia (come tutte) e sotto la categoria Veneto e così via per le altre. Alla fine ricordatevi di creare una nuova voce in Main Menù denominata appunto Italia sotto la quale andrà tutto ciò che è stato creato.
Grazie  :D

P.S. Faccio passi da gigante, addirittura ho fatto funzionare tutto il pacchetto su PenDrive !  ::) ::) ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 17:09:06 da robi74 »

Web Design Bolzano Kreatif