Back to top

Autore Topic: Nuovo template non cambia totalmente la pagina - RISOLTO  (Letto 2201 volte)

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :) Ciao, ho notato che, seppur procedento secondo copione, dunque caricando e rendendo predefinito uno specifico template, esso, cambia esclusivamente le pagine collegade mentre lascia inalterata la home, come mai ciò accade, vi si può porre rimedio ?

Grazie e complimenti a tutti coloro i quali, volontariamente, danno vita a questo forum appagati esclusivamente da un gesto di gratitudine e riconoscenza. Grazie per ciò che fate. ;)
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 22:52:09 da robi74 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Nuovo template non cambia totalmente la pagina
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 21:05:39 »
In che senso, che se non ho capito male la home rimane inalterata ma le altre pagine perdono il template?
Se è così e se non ho inteso male la tua richiesta, potrebbe essere un discorso di settaggi seo, nel caso leggi questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2010, 21:08:13 »
Potresti avere assegnato alla home quel template, prova ad entrare nella gestione del template che ti compare in home e vedi se è assegnato a qualche voce di menu (sempre che non sia valida l'ipotesi de ilvanni).
Ciao
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2010, 22:27:10 »
 :-\ Perdonate mi sono espresso in modo indecifrabile. In realtà è successo che, la home, è rimasta com in origine mentre tutto il resto del sito, dunque anche i link collegati, hanno assunto la nuova livrea del template scaricato.

Seguendo i consigli del vanni e i suggerimenti di  jarhead76, ho risolto.
In realtà avevo estromesso la home dal nuovo template, ripristinata la cosa, tutto è ritornato a posto, anche la home ha assunto la veste delle altre pagine.
Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2010, 22:32:06 »
bene, metti il risolto nel titolo del primo post, ciao.

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nuovo template non cambia totalmente la pagina - RISOLTO
« Risposta #5 il: 24 Nov 2010, 22:53:38 »
Spero di aver inserito il risolto nel modo e nel posto giusto.
Ciao e grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2010, 22:57:41 »
Sì non preoccuparti, va sempre nel titolo del primo post, ciao.

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2010, 08:53:49 »
Vorrei cortesemente rappresentare un altro piccolo problemino per me irrisolvibile ovvero, la pagina ch eallego in copio, presenta alcuni menu numerati davvero brutti da vedere.
Ci sarebbe modo di eliminare "autore" e "visite" e di inserire un pò di spazio fra le numerazioni ed il testo ?
Insomma, dare una certa enfasi alla pagina.
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2010, 09:07:16 »
Vai da gestione menu, apri il mainmenu (menu principale), clicca su home, vai nei parametri componente e troverai 'nome autore', 'data e ora creazione', etc.; setta tutto a 'nascondi' e salva, bene, così hai dato l'impronta generale a tutto.
Poi per fare la cosa più completa, vai nella gestione articoli, in alto a destra trovi il tastino 'preferenze' (serve anche questo a a settare le preferenze degli articoli, ma dalla loro gestione direttamente) e vedrai cosa contiene, non c'è bisogno di parole, leggi e comprenderai subito il da farsi.
Ciao e buon lavoro!

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Nov 2010, 22:49:52 »
Scusami ma sto incontrando un altro problemino nell'ambto del sito web realizzato: ho creato una quantità di articoli connessi direttamente a voci di menu che prendono il nome dagli articoli medesimi e ad essi sono collegati, ho creato altresì una sola sezione con una sola categoria sotto le quali vi sono alcuni articoli. Mi succede che, se entro in uno di quegli articoli posti sotto Sezione e Categoria, pur aprendosi regolarmente, da essi non è possibile attivare alcuna voce di menu passandovi sopra col mouse. Per esempio, trovandomi in uno degli articoli citati, se volessi tornare alla home, troverei inanimato il testo HOME nel menu, dunque, per tornare indietro sono costretta ad usare le frecce ( in alto a sx) di firefox. Come posso attivare il menu anche in quegli articoli ?
Per essere più chiara invio due immagini esplicative.
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Nov 2010, 22:52:28 da robi74 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Nov 2010, 23:00:24 »
Robi74, ti consiglierei di aprire un nuovo topic per il tuo nuovo problema, in modo tale da rendere facili le future ricerche per la risoluzione dei problemi.

Offline robi74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Nov 2010, 08:33:27 »
Fatto grazie .

Web Design Bolzano Kreatif