Back to top

Autore Topic: problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15  (Letto 6747 volte)

Offline giorgiof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« il: 25 Nov 2010, 16:36:43 »
Salve! ho installato Allvideos e allvideos-reloaded su Joomla! 1.5.15 , template siteground-j15-94, ma non riesco a farli funzionare.
Ho controllato le variabili controllabili (seguendo le guide) e il percorso dove ospitare i file, quindi ho inserito in un articolo un semplice flv (usando l'AVR in calce al box di creazione dell'articolo). Andando alla pagina relativa all'articolo , compare il box (allego print screen), ma quando si clicca su play (triangolino) compare il simbolino rotante (tipo dowloading in progress) ma non parte niente. dove sbaglio ?
N.B. questo succede solo con i media in locale. Se il video è appoggiato su YouTube funziona benissimo .... inoltre funziona tutto anche quando i file sono audio (mp3)
grazie per l'aiuto

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #1 il: 26 Nov 2010, 10:30:54 »
ciao, i passi da segiure per AllVideos sono:

scaricare il plugin da:
http://www.joomlaworks.gr/

mettere il percorso nel plugin, che di solito esiste già in: images/stories/videos... La cartella videos la devi creare..

caricare il file flv nella cartella videos

e mettere questo codice nell'articolo dove metti il video: {flv}nome_file_video{/flv}

Ma la cosa importante è: che aggiorni Joomla all'ultima versione... :)

Ciao

Offline Alexp.it

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 786
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #2 il: 26 Nov 2010, 10:53:32 »
N.B. questo succede solo con i media in locale. Se il video è appoggiato su YouTube funziona benissimo .... inoltre funziona tutto anche quando i file sono audio (mp3)
Sei sicuro che il percorso dei files sia corretto o che magari i files non siano danneggiati?
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline giorgiof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #3 il: 26 Nov 2010, 11:42:08 »
Intanto grazie per l'aiuto. La cosa è abbastanza strana, perché le cose che mi avete suggerito le ho fatte tutte, tranne il passaggio a Joomla! 15.5.22 (credo sia l'ultimo). I file sono a posto perché se li lancio da PC  funzionano perfettamente. Provo a darvi altre info: inizialmente avevo installato solo Allvideo ver 3.3 per J1.5. Quando inserivo all'interno dell'alticolo {flv}nomefile{/flv} nel box appariva "path not found or access denied" - verificato i path che sono corretti, anche perché i file audio li trova (images/stories/audio) e i video sono in images/stories/videos (giusto per scrupolo ho provato anche a replicare la cartella videos anche sulla /root e su /images ma senza esito). Quando ho scoperto Allvideos_reloaded (ver.1.2.6) ho provato sia disinstallando Allvideos (non sapevo se si creavano conflitti) poi nel dubbio per Allvideos contenesse il plugin base, utile anche al Reloaded, l'ho reinstallato. Purtroppo non cambia il risultato, l'unica variazione è stata che la frase  "path not found or access denied" non compare più, ma si comporta come vi ho descritto nel primo post. Se può servire ho windows 7 e Avirapro antivirus. Provo ad installare J1.5.22 ?  grazie Giorgiof   

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #4 il: 26 Nov 2010, 20:26:29 »
senza dubbio è meglio aggiornare a joomla 1.5.22 e fare un'installazione pulita di AllVideos, senza altri plugin installati o situati nella root del sito..AllVideos funziona a meraviglia in locale con Windows Seven; quindi non dipende dal sitema operativo..Anche in remoto funziona; prova anche a cambiare il file flv, puo' darsi che sia quello che non va... :)

Offline giorgiof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #5 il: 02 Dic 2010, 14:53:21 »
rieccomi ... ho effettuato l'aggiornamento a 1.5.22 e funziona tutto molto bene (anche la lingua che adesso è l'italiano!). Purtroppo continua a non funzionare allvideos. Ho disinstallato AVR e AV e poi ho reinstallato solo AV. Come prima si avviano tranquillamente gli mp3, mentre non vanno i video (ne ho provati altri). Sul template AV compare la scritta "file not found or access denied", ma sotto questa scritta riporta il percorso ESATTO del file. Ho provato due file .3gp , in questo caso non compare nessuna scritta bensì il logo di quick time sormontato da un grande punto interrogativo.
Ho un video su you tube e quello viene visualizzato correttamente.
Mi spiace disturbarvi ancora,ma se non risolvo non so proprio che pesci pigliare.
grazie per la pazienza
Giorgiof
 

Offline allaround

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #6 il: 14 Dic 2010, 23:48:14 »
Anche io ho lo stesso problema con all video i video si vedono perfettamente con crome explorer safari, ma non c'è verso di visualizzarli con firefox e opera. Qualcuno ha trovato una soluzione?

Offline giorgiof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #7 il: 15 Dic 2010, 10:06:03 »
ultimi esperimenti ... sono alla frutta ... ho disattivato il plugin allvideos, ho installato JPlayer (si basa sullo stesso allvideos). JPlayer ha un debug che ho attivato. Non è cambiato niente, ma ora ho la certezza che file e percorsi sono corretti (vedi screenshot). Il file mp3 si riproduce perfettamente, il file flv no (uno nuovo per essere certi che non fosse un  problema di file). Se provo a lanciare l'flv compare "video not found" mentre nel debug è scritto "file exist:true"! Ho fatto un altra prova: ho fatto cercare il link al file (riportato nel debug) al browser (IE9beta). Risultato : il file mp3 viene scaricato e riprodotto, mentre quando metto in ricerca il link all'flv compare nel browser la classica "page not found". Problema di settaggio del browser dunque ? (leggendo l'amico allaround forse sì) Cosa fare ?....
saluti e grazie per la pazienza (se qualcuno risponde)   

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #8 il: 15 Dic 2010, 21:20:22 »
potrebbe dipendere dalla versione con cui è stato creato l'flv..Se è stato utilizzato flash cs5, la versione del flash player è superiore alla 10, quindi se non hai installato quella versione non ti va..Per scrupolo l'ho riprovato e va sia su e8 che su firefox..Potrebbe dipendere dal tuo browser o dal sever web dove è ospitato il tuo sito fai dei controlli aprendo un ticket, al tuo servizio di hosting.. :)

Ho visto il percorso nella tua immagine di screenshot, ma il percorso corretto del plugin di allvideos è:images/stories/videos  e non images/stories/audio, come lo hai postato...
« Ultima modifica: 15 Dic 2010, 21:39:38 da Milcon »

Offline giorgiof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #9 il: 16 Dic 2010, 11:36:30 »
Grazie Milcon, proverò con il ticket. L'indirizzo "audio" è stato un ultimo esperimento: mi son detto "se lì trova gli mp3 magari ci trova pure gli flv", invece tutto come prima. Vi farò sapere se risolvo
saluti, Giorgiof

Offline giorgiof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #10 il: 20 Dic 2010, 20:41:56 »
Salve! i gestori del server ("dominiofaidate" per la cronaca) hanno risposto così al mio ticket:
Gentile giorgiof, rispondiamo alla richiesta #741542:
mi spiace ma non permettiamo l'invio di flussi video dai nostri servizi di shared hosting

... avevo un bel da provare ... pensare che suggeriscono loro stessi di usare joomla!
cosa mi suggerisci Milicon? di migrare ? è una cosa complicata ?
grazie
(spero che serva come esperienza anche ad altri come me )

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #11 il: 20 Dic 2010, 20:53:49 »
Mi sembra molto strano che non permettano di caricare video flv sul loro server, comunque prima di migrare prova a mettere joomla su uno spazio gratis di prova come: altervista o joomlafree, fai lo stesso procedimento per Allvideos, che è il plugin piu' intuitivio e vedi se va...Per quanto riguarda migrare basta cambiare i parametri del database e le varie path di accesso al sito nel configuration.php... :)

Offline giorgiof

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #12 il: 20 Dic 2010, 21:02:30 »
ok dopo le feste farò un po' di prove
grazie per il supporto
direi di considerare chiuso il post , cosa ne dici ?
Buone Feste
giorgiof

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con Allvideos su Joomla!15.5.15
« Risposta #13 il: 20 Dic 2010, 21:09:55 »
di niente giorgiof

buone feste...

 



Web Design Bolzano Kreatif