Back to top

Autore Topic: modifiche file html  (Letto 610 volte)

Offline gianni2861

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifiche file html
« il: 26 Nov 2010, 13:49:45 »
Salve a tutti! vorrei delle delucidazioni in merito ai codici html. Premessa: sono ancora indeciso sul template da utilizzare per il sito ho installato alcuni per iniziare e capire.  Lavoro in locale con easyPHP iniziato i lavori di personalizzazione della grafica volevo cambiare la scritta che appare (Benvenuti in Joomla) con il nome del mio sito, vado in modifica template apro la funzione html e noto che non vi sono tutte le righe disponibili. Credo che possa dipendere dal fatto che ci siano delle restrizioni per le modifiche. La scritta in questione va cambiata in modo diverso? Oppure bisogna avere delle autorizzazioni per modifiche?  Le prime righe in html sono <?php
defined( '_JEXEC' ) or die ( 'Restricted access' );
JPlugin::loadLanguage( 'tpl_SG1' );
define( 'path', dirname(__FILE__) );
?>
quel restricted access può essere cambiato? (ammesso che dipenda da quello) Grazie a tutti per la collaborazione.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modifiche file html
« Risposta #1 il: 26 Nov 2010, 14:07:34 »
ciao e benvenuto,

non hai provato a fare una ricerca nel forum di "Benvenuti in Joomla" vero?
credo di no perchè altrimenti avresti trovato una valanga di post che spiegano come togliere quella scritta...

quello che chiami HTML è PHP... in particolare quella riga che hai citato serve per impedire intrusioni indesiderate nel tuo server per cui non rimuoverlo.

le modifiche in joomla per il 95% si fanno dal pannello di controllo, per cui non starti ad impazzire cercando le scritte nel codice, perchè non le troverai mai.

leggiti la guida "primi passi" che trovi nel wiki, che ti chiarirà un pò le idee.

Offline gianni2861

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2010, 23:07:14 »
Infatti hai perfettamente ragione, infatti ho trovato una infinita di post in merito alla mia domanda. Problema risolto. Grazie

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2010, 13:01:57 »
Modifica il titolo con risolto e rendilo più attinente alla discussione ;-) potrebbe servire ad altri
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif