Back to top

Autore Topic: Inviare mail con password  (Letto 4500 volte)

Offline Viziodiforma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inviare mail con password
« il: 26 Nov 2010, 17:16:32 »
Ciao a tutti,
ho un file .csv esportato da AcyMailing che contiene una serie di mail e nomi in questo formato:

email;name;

Ora vorrei inviare automaticamente a tutte queste persone un id e password per accedere al sito, senza che chi si è già iscritto alla newsletter si iscriva nuovamente, tanto più che risulterebbe già iscritto visto che il modulo login e il componente AcyMailing sincronizzano gli utenti.

Ringrazio in anticipo

vamba

• Visitatore
Re:Inviare mail con password
« Risposta #1 il: 26 Nov 2010, 17:22:52 »
Citazione
Ora vorrei inviare automaticamente a tutte queste persone un id e password per accedere al sito, senza che chi si è già iscritto alla newsletter si iscriva nuovamente, tanto più che risulterebbe già iscritto visto che il modulo login e il componente AcyMailing sincronizzano gli utenti.
Scusa ... se non connetto mi so svegliato adesso!!
Tu in pratica vuoi inviare delle credenziali a un numero di utenti che ancora non sono iscritti?
Se si ... prima di capire come inviare le credenziali la problematica della crazione degli account a che punto è?
mi spiego meglio...
Per inviare le credenziali devono esserci già degli account creati ... quindi le persone estratte dal file CSV hanno già un accont?

Offline Viziodiforma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2010, 17:35:56 »
Ciao Peke,
allora io ho degli utenti che si sono iscritti alla newsletter del sito. Ovviamente non occorreva una password per farlo. Loro hanno inserito nome, cognome, email.

Ora il sito ospiterà del materiale scaricabile al quale possono accedere solo gli utenti registrati, dunque con id e password.

Se chi è già iscritto alla newsletter prova a iscriversi al sito, non può farlo perché la mail risulta già nel database però non è associata nessuna password.

Dunque poiché si tratta di 130 utenti, sto cercando un modo per automatizzare il tutto così da sincronizzare definitivamente le utenze.

La forma del csv è come dicevo:

cicciopippo@io.it; Ciccio Pippo;
« Ultima modifica: 26 Nov 2010, 17:41:45 da Viziodiforma »

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Nov 2010, 17:45:16 »
invia a tutti per email una password standard (ad esempio) 12345678
ricordando a tutti di cambiarla al primo accesso effettuato.
Magari scrivi anche tre righe per spiegare come si fa a cambiare password.
Ovviamente tu dovrai impostare a tutti gli account senza password la password di esempio prima dell'invio delle mail.

Per maggior sicurezza potresti inviare a tutti il 50% della password (1234)
e solo a coloro che rispondono tramite la stessa mail dell'account il restante 50% (5678).
in questo modo, lavorerai si il triplo ma almeno avrai una percentuale leggermente più alta di sicurezza.

Offline Viziodiforma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2010, 17:51:23 »
Citazione
Ovviamente tu dovrai impostare a tutti gli account senza password la password di esempio prima dell'invio delle mail.

Era questo che volevo evitare, sono 150 utenti.. ci metterei una vita :(.. e nel frattempo gli utenti che non ho ancora settato proverebbero a iscriversi e non ci riuscirebbero ed il tutto apparirebbe come un disservizio.

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Nov 2010, 17:54:41 »
Riavvolgiam il nastro e dimentica la quasi totale idiozia che ho scritto sopra...
pensandoci bene (per me è ancora mattino presto anche a quest'ora) ... c'è una via talmente semplice che .... lasciam perdere.

1. Tu dovrai(*) impostare i campi password di tutte le utenze che non hanno password
poi
2. dovrai semplicemente invitare, via mail, gli utenti che non accedono a utilizzare la funzione cambia password o password dimenticata .

(*)come password potrai inserire un codice uguale per tutti o diffente in base a quanto intendi faticare tu. :)

P.S.
Citazione
150 utenti ci metterei una vita :(
Non mi sembra poi un numero così elevato da impiegarci una vita :)
« Ultima modifica: 26 Nov 2010, 17:57:35 da Peke Yangu »

Offline Viziodiforma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2010, 18:12:20 »
Credo di aver risolto, non credevo, c'è un modulo che si chiama "ARRA User Export Import" che fa tutto in automatico, ora ci provo  :D

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Nov 2010, 18:16:39 »
Citazione
Credo di aver risolto, non credevo, c'è un modulo che si chiama "ARRA User Export Import" che fa tutto in automatico, ora ci provo  :D
LOL "ma allora ditelo!!"  LOL :)

Offline mrpis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Ott 2011, 15:47:43 »
anche a me servirebbe inviare agli utenti il campo password della loro login
Mi serve per inviare agli utenti il nome e password per loggarsi al sito
con un modulo sottostante in modo da velocizzare il procedimento di log

Web Design Bolzano Kreatif