Back to top

Autore Topic: modifica body  (Letto 1134 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
modifica body
« il: 26 Nov 2010, 17:25:42 »
salve ragà

la scritta "ultimo aggiornamento" nel fondo degli articoli è associato nel css al body, hanno lo stesso codice....come posso fare a differenziare il carattere e la grande...

se nel css inserisco una nuova voce per questa scritta, quindi del nuovo codice....qual'è l'altro passo da fare ?

vamba

• Visitatore
Re:modifica body
« Risposta #1 il: 26 Nov 2010, 17:38:30 »
Il passo da fare è, secondo me, creare un override del template della view che stai usando (nel tuo caso credo com_content)
ad esempio copiando alcune cose dalla cartella article che trovi in
components/com_content/view/

nella cartella

templates/tuotemplate/html

dovrai creare una cartella chiamata com_content
e al suo interno creare una cartella article

All'interno della cartella article inserire
due file copiati dalla cartella article
che trovi in (components/com_content/view/)
i file sono
default.php
e index.html

avremo quindi
templates/tuotemplate/html/com_content/article
con i due file copiati che bypasseranno quelli che si trovano nella cartella
components

Effettua qua le modifiche
dalla line 126 alla 130
Codice: [Seleziona]
<?php if ( intval($this->article->modified) !=&& $this->params->get('show_modify_date')) : ?>
<span class="modifydate">
<?php echo JText::sprintf('LAST_UPDATED2'$this->escape(JHTML::_('date'$this->article->modifiedJText::_('DATE_FORMAT_LC2')))); ?>
</span>
<?php endif; ?>

con

Codice: [Seleziona]
<?php if ( intval($this->article->modified) !=&& $this->params->get('show_modify_date')) : ?>
<span class="TUOCSS">
<?php echo JText::sprintf('LAST_UPDATED2'$this->escape(JHTML::_('date'$this->article->modifiedJText::_('DATE_FORMAT_LC2')))); ?>
</span>
<?php endif; ?>

ovviamente per TUOCSS dovrai inserire il nome dello stile che hai creato appositamente

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2010, 20:56:15 »
mmm...più tardi leggo attentamente e ci provo...grazie dell'aiuto intanto...

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2010, 13:15:13 »
ho notato che nel mio template c'è già questa modifica del content...

ho la cartella html/com_content/article con dentro i file
default.php
form.php
index.html

premetto che non mi interessa più cambiare la data di creazione perchè come si vede dal sito www.cefopro.it è a sinistra dell'articolo....però vorrei cambiare il nome dell'autore, della categoria della news, e anche la posizione dei 3 pulsanti (stamp pdf mail)...e deduco che il procedimento è pressochè identico

premeto che all'interno del default.php della cartella sopra citata vedo tutta la struttura dell'articolo, non c'è nessun riferimento ad un file .css come da tuo esempio di modifica.

premetto che all'interno della cartella css si trova la cartella colors che contiene due css con il nome dello sfondo background che si possono usare, quindi deduco che il file liberty.css è quello che usa di default il mio template visto l'img di sfondo si chiama appunto liberty....

Web Design Bolzano Kreatif