Back to top

Autore Topic: Template e posizionamenti  (Letto 990 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template e posizionamenti
« il: 27 Nov 2010, 11:40:45 »
Come posso fare per conoscere in anticipo quanti e quali posizionamenti per i moduli esistono su un certo template prima di scaricarlo e installarlo? Sono obbligato a installarlo per scoprire che magari ci sono soltanto right, left, user2 e top? Vorrei trovarne uno che mi aggrada e che mi permette di scegliere fra molti posizionamenti...
Grazie in anticipo per la risposta.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Template e posizionamenti
« Risposta #1 il: 27 Nov 2010, 12:04:17 »
Ciao, puoi vedere le posiz. modulo andando da menu 'estensioni -> gestione template -> clicca sul template usato - > in alto a destra c'è 'anteprima', clicca lì e visualizzerai tutte le posizioni modulo con il relativo nome all'interno del template.

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2010, 19:08:46 »
Sì, grazie, questo lo sapevo. La mia domanda era un'altra: per poter visualizzare le posizioni esistenti in un template, nel modo che hai descritto tu, io il template devo, per l'appunto, averlo scaricato e installato. Invece vorrei conoscere in anticipo quali e quante posizioni ha un template che DEVO ANCORA SCARICARE E INSTALLARE. E' possibile questo? Nel senso: esiste da qualche parte, in giro per la rete, un sito aggregatore di template che mostra, oltre che il template stesso, anche le posizioni succitate?
Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2010, 19:47:04 »
Scusami non avevo letto bene all'inizio.  :P

Potrebbe esistere, ma io personalmente non ricordo di averne mai visitato uno.
Comunque installare non fa mai male (fa pure la rima) ed è utile anche perchè così vedi in real-time il template in accoppiata con i contenuti, i vari nomi, come si comporta con i moduli, con i menu, etc., io nel dubbio di qualcuno consiglio sempre di installarli prima e poi di vedere che effetto fa, tanto i template no mordono.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2010, 20:06:56 »
ciao scusate se mi intrometto 
se hai una demo del template ti basta aggiungere  alla fine del linki
?tp=1
e in questo modo vedi le posizioni del template .
sempre se hai la demo visibile puoi vedere se hanno creato  una pagina che dicono le posizioni.
ma su un free e dura  trovarla , se invece e un commerciale li vedi vita e  miracoli.
in alternativa se e free in 5 minuti scarichi installi e vedi .
non vedo il problema dove potrebbe essere.
ciao ciao

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif