Back to top

Autore Topic: immagine categoria  (Letto 1669 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
immagine categoria
« il: 28 Nov 2010, 23:44:48 »
salve ragà, vorrei associare ad ogni categoria una piccola immagine, nella pagina della categoria per prova ne ho seleziona (articles.jpg) dal menù a tendina e ovviamente salvato.

andando a controllare nella home page dove compare la news non compare l'immagine scelta....
nella pagina della news non compare nemmeno l'immagine

per caso si deve andare ad attivare ?? ho controllato nei parametri ma fa scegliere i nomi categorie/sezioni, le icone e autore etc...ma non l'immagine della sezione...

qualche aiuto ??

adottauncane

• Visitatore
Re:immagine categoria
« Risposta #1 il: 29 Nov 2010, 00:03:12 »
Ciao Ago_
nella voce di menù associata alla categoria in Parametri Standard metti Descrizione Mostra
Immagine    Mostra. L'immagine comparirà quando clicchi il link ma non credo nell'articolo ad essa associato che metterai in home. Lo stesso vale per le sezioni.

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2010, 00:26:09 »
Ciao Ago_
nella voce di menù associata alla categoria in Parametri Standard metti Descrizione Mostra
Immagine    Mostra. L'immagine comparirà quando clicchi il link ma non credo nell'articolo ad essa associato che metterai in home. Lo stesso vale per le sezioni.

non riesco a seguirti...forse mi sono spiegato io male

io un sito www.cefopro.it
tutte le news sono suddivise per sezione (news) e varie categorie....

io per ogni categorie vorrei associare un'img che possa (anche tramite successive modifiche) comparire nella home insieme all'articolo (che ovviamente faccia parte di quella categoria) e anche comparire nella pagina dell'articolo (magari all'inizio del testo, questo è un problema di formattazione successivo)....

non c'entrano niente i menù laterali (blocchi) e quant'altro...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Nov 2010, 00:42:52 »
Sì, probabilmente non ho capito...
salve ragà, vorrei associare ad ogni categoria una piccola immagine, nella pagina della categoria per prova ne ho seleziona (articles.jpg) dal menù a tendina e ovviamente salvato.

ma questo procedimento serve a inserire un'immagine nella categoria o sezione e per farla vedere bisogna poi mettere al link associato Immagine Mostra.

A te serve un'altra cosa, e sicuramente si può fare. Prova a vedere se con l'override riesci:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2010, 10:07:57 »
vedo che è molto complicata la cosa...più tardi mi metto con calma ad esaminare la vicenda

Web Design Bolzano Kreatif