Back to top

Autore Topic: indicizzazione motori di ricerca  (Letto 2756 volte)

Offline vincyswim86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
indicizzazione motori di ricerca
« il: 29 Nov 2010, 00:20:04 »
Salve a tutti ho costruito questo sito www.radiologia.us vorrei tanto che diventi il primo nella ricerca di google ma me lo trova solamente scrivendo radiologia joomla mi potere dare una mano grazie mille

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #1 il: 29 Nov 2010, 19:46:47 »
Ma ancora è a livello base... template base, ci stanno ancora dentro i file di esempio  :o, vuoi farlo vedere cosi?
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline vincyswim86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2010, 20:55:34 »
No no lo verrei migliorare tantissimo sono inesperto se mi dice come devo fare comincio mi serve un punto di partenza se me lo da sarò fiero di essere suo allievo

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2010, 22:23:12 »
Non mi permetterei mai ... le posso solo dare magari qualche consiglio da inesperto come lei, io frequento questo forum per imparare come lei e sono partitito esattamente com'è partito lei, per ora magari può iniziare col trovare qualche template più carino, poi ho notato che lei ha all'interno del suo menù dei link come guestbook ma oi dentro non ci sta un guestbook, come mai? dovrà collegare qul menu ad un componente guestbook.. inizi da qui, vedrà che già sarà un grosso passo in avanti ...
Le lascio qualche link da dove può scaricare gratuitamente qualche template gratuitamente:
1) http://www.joomla.it/template.html
2) http://www.joomlashow.it/template-joomla/

Ne scelga uno e lo istalli inizi poi a trovare componenti e moduli che le possono servire su
www.joomla.org sito che contiene moltissime estensioni che le permettono di attivare ad esempio un guestbook o una gallery ecc...

Con la speranza di aver fatto qualcosa di gradito la saluto e le auguro buon lavoro.

« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 22:24:44 da otto9due »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2010, 22:36:41 »
Ciao

Opinione personale:
1) Toglilo dalla vista dei motori di ricerca perche, cosí com'è, comincerá mal indicizzato e poi farlo risalire e complicato
2) I meta title e description della home hanno un 100% di coincidenza con la pagina ma sono molto corti (10 e 19 caratteri), approfitta puoi allungarli fino a 80 e 250 caratteri rispettivamente
3) Il meta keywords della home lascia molto a desiderare (71% di coincidenza con la pagina)
4) nella pagina della Neuroradiologia, per il meta title e la description vale lo stesso discorso che per la home, ma la percentuale di contenuto della description nel testo è di un deludente 50% e le keywords solamente un poverissimo 57%
secondo me comincia per leggere una buona guida sui meta

P.S.: Tieni conto che devi battagliare contro 2.300.000 pagine, e non sarà facile
« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 23:46:55 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline vincyswim86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2010, 00:20:50 »
Ho messo il sito off-line da stanotte inizio a lavorarci su mi dici qualche guida da leggere per incrementare le mie percentuali???

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 01:17:46 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Nov 2010, 18:50:41 »
NoNo perdonami ma (non sono pienamente d'accordo) in questo caso è come se volessi fare volare un aereo senza averlo prima costruito, inizialmente devi ancora essere trovato dai motori di ricerca quindi per iniziare io lo metterei online cosi che puoi testare e provare /perchè no anche sbagliare), poi pian piano le posizioni si recuperano  :P alla fine dei conti, io i primi siti che feci non avevo neanche idea di quanto fossero importanti le meta, o meglio lo sapevo ma non sapendo usarle su joomla non le mettevo , ma avevo comunquedei buonissimi risultati ( dopo un pò di tempo ovvio )...

Quindi io inizierei dal creare le pagine ed adattare i contenuti ad ogni pagina, ovvero parti dal menu che ci vuoi dentro.. dimmi ad esempio HOME-GUESTBOOK-FORUM che ci vuoi mettere?
UNa volta che hai un'idea  di come vorresti che venisse di quqali servizi hai bisogno magari ti posso dare una mano a reperire il materiale ed aiutarti ad istallarlo sul sito ... cosi intanto crei i contenuti...
Aggiungo una cosa... vedo che hai creato un menu.. ma senza contenuti ( inizia col togliere quel menu tranne la home che mi sembra l'unica che ha contenuti, cosi google non ti indicizza le pagine piene di "dati esempio", e inizia a vedere che ci vuoi mettere li... cosi ti do una prima indicazione su cosa scaricare ed istallare.. ( in questo modo risolvi almeno il problema giustamente sollevato da Npaquito! )

Offline MITdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2010, 11:05:46 »
Io pure sono qui per imparare.  :)
Qualche consiglio
- I title dovrebbero essere in ogni pagina differenti.250 caratteri sono decisamente troppi, fermati a 60-70.
- La descirzione è utile per aumentare il ctr, perciò rendila accattivante.
- Il meta keywords è ininfluente, perciò usa p.c. che contestualizzino il sito, dato che la contestualizzazione è l'unico beneficio residuo di questo tag.
- Concordo con Np che ti suggerisce di eliminarlo dalle Serp, meglio offrire valore e contenuti sin da subito, dopo è più difficile recuperare terreno
- Decidi le key per le quali vuoi posizionarti. Non devono essere troppo comuni, è difficile per gli esperti, quanto più per uno nuovo...Se vuoi uno strumento gratuito per analizzare la concorrenza usa google adwords, lo strumento per le parole chiave. Scegli un set di parole chiave regolandoti per esempio sulla concorrenza che ti mostra. Lo strumento NON E' una Bibbia, ed è soggetto ad errori  :D
Realizzazione Siti Internet Roma per WEB e MOBILE

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2010, 11:54:11 »
Ciao,

Il SEO è una scienza inesatta perchè basata sui criteri di posizionamento dei motori di ricerca (in particolar modo Google che da ultime statistiche è al 90% delle ricerche) che sono migliaia e variano di continuo.
Ho fatto il copywriter SEO per una grossa azienda per anni prima di aprire la mia piccola web agency e se c'è una cosa che ho appreso è che per avere visibilità sui motori di ricerca devi dire la verità (magari edulcorandola un po') ma comunque la verità e non avere troppa fretta.

Joomla è un sistema dinamico che consente un'ottimizzazione quasi automatica del sito in ottica SEO, anche grazie al componente ARTIO nel quale devi abilitare le URL SEF (search engine Friendly), ma a patto che tu inserisca tanti contenuti (ergo tanti articoli) ben strutturati tematicamente e ricchi di testo NON COPIATO DA ALTRI SITI, a tal proposito evita che Google trovi le pagine di esempio Joomla al passaggio dello spider.

In merito al tuo desiderio di essere il primo non voglio smorzare il tuo entusiasmo ma questo non dipende solo da te. Google ha tutta una serie di paramentri (anzianità del dominio, Link Popularity, Pagerank, comportamento degli utenti, ecc..) per valutare i siti e per fare in modo che nelle prime posizioni ci sia chi veramente merita e non chi è bravo a interpretare gli algoritmi, senza dimenticare che esso trae profitto solo dagli AdWords e quindi non ha nessun interesse economico a premiare siti non meritevoli sul listato organico. Devi dunque fornire tante informazioni sempre nuove (magari gratuite e non con il solo scopo commerciale di acquisire clienti) per fare in modo che il tuo sito sia interessante in primis per gli utenti reali.
Se il tuo sito piacerà davvero, allora saranno gli utenti a parlare di te nel web ed a linkarti su altri siti (blog, forum, social networks, ecc..) e questa cosa non passerà inosservata nemmeno a Google. Come vedi si ritorna al concetto iniziale di Verità, alla quale devi aggiungere una buona dose di pazienza.

Scusa per il pippone.... ..in questa sezione del mio sito (http://www.siti-indicizzati.com/CMS/informazioni/seo-search-engine-optimization.html)  troverai altri consigli un po' più tecnici ma altrettanto pallosi.

;) Buona Fortuna!

Web Design Bolzano Kreatif