Back to top

Autore Topic: Non riesco ad avviare la procedura d'installazione su ******  (Letto 2012 volte)

Offline Fallen§Angel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, mi sto scervellando e purtroppo non sono riuscito a venirne a capo neanche cercando vecchi topic..

Nel corso della procedura mi sono ffidato a varie guide e ciò nonostante mi ritrovo impossibilitato a completare l'operazione.
In pratica mi sono iscritto a *****, scaricato joomla, uploadato i vari file via FTP sul server di netsons, e ciò nonostante quando vado ad inserire l'indirizzo della pagina web da me creata, ladfdove dovrebbe apparirmi la procedura d'installazione, mi viene restituito l'errore

Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 18:40:19 da ricdata »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad avviare la procedura d'installazione su ******
« Risposta #1 il: 29 Nov 2010, 18:47:41 »
benvenuto nel forum Fallen§Angel,

per prima cosa ti devo chiedere di non citare prodotti e servizi commerciali in questo forum.

io per prima cosa proverei a ricaricare i file di joomla, probabilmente non tutti i file sono stati caricati correttamente.
un'altra cosa... li hai caricati nella cartella giusta? ("www" o "html_public")
poi prima di avviare l'installazione devi anche creare il db MySQL con relativo user.

facci sapere come va...
ciao

Offline Fallen§Angel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2010, 22:31:33 »
Citazione
benvenuto nel forum Fallen§Angel,
grazie 1000

Allora, ho risolto uploadando i vari files in html_public
Avevo creato un FTP privato con immissione di nome utente e password perchè con quello "standard" non riusivo a connettermi tramite filezilla,, in realtà sbagliavo qualcosa, alla fine ci son riusito ed è tutto ok

La procedura è proseguita con non pochi intoppi, ma alla fine è stata portata a termine.
Il problema adesso è un altro.

All'ìinterno del pannello di controllo di joomla riservato al super admin, ho cancellato TUTTI gli articoli, TUTTI i menu, TUTTE le sezione... insomma, tutto di tutto, per partire da zero con la personalizzazione di layout e contenuti (me ne son andato per intuito.. tutta quella roba già "precompilata" dovrebbe riguardare la pagina di benvenuto creata di default da joomla, quindi pensavo fosse superflua ed eliminandola dal pannello di controllo avrei anche eliminata dalla pagina pubblica)... E dopo aver fatto piazza pulita di tutto ecco cosa mi ritrovo se digito l'indirizzo del mio sito:

404 - Componente non trovatoNon è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1.un bookmark/preferiti scaduto
2.una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
3.un indirizzo compilato male
4.Non hai accesso a questa pagina
5.La risorsa richiesta non esiste
6.Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.
Prova una delle seguenti pagine:

•Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 22:34:30 da Fallen§Angel »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2010, 22:45:52 »
niente di grave... certo ti sarebbero pututi essere utili i dati di esempio, giusto per capire un pò come funziona joomla.

per ritornare ad una situazioine di funzionamento ti basta creare un nuovo menu, all'interno del quale dovrai ricreare la voce "home". fatto questo il sito dovrebbe tornare visibile.

se non l'hai già fatto, una letta a questa giuda ti aiuterà a muovere i primi passi nella creazione del tuo sito
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

buon lavoro e buona permanenza nel forum  :)

Offline Fallen§Angel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2010, 07:22:38 »
l'ho creato scrivendo "home" in tutti i campi, ma nulla, stesso problema di prima

cercando su internet ho letto che oltre a ricreare home devo anche renderlo default... ebbene, nel mio pannello i controllo non c'è il pulsante per rendere default un menu.. utilizzo l'ultima versione di joomla
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 07:44:08 da Fallen§Angel »

Offline Fallen§Angel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2010, 17:48:35 »
up

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Dic 2010, 18:16:55 »