Back to top

Autore Topic: menu a tendina in JA Purity II [RISOLTO]  (Letto 6290 volte)

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menu a tendina in JA Purity II [RISOLTO]
« il: 29 Nov 2010, 23:28:40 »
ciao a tutti
sono di nuovo io, ma non sapendo se potevo fare una doppia richiesta in un post ne ho aperto un'altro

Vorrei far comparire un menų di avvio sulla sinistra quando si accede al mio sito, ma quando scelgo una voce del menų vorrei avere a disposizione tutta la larghezza di pagina e quindi far comparire il menų a tendina orizzontale di JA Purity II.
Sono riuscito a creare i due menų indipendenti ma il menų orizzontale č sempre presente, anche quando si accede al sito.
Come posso farlo comparire solo dopo che si effettua una qualsiasi scelta?
grazie
« Ultima modifica: 05 Dic 2010, 00:12:45 da fabigno »

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:menu a tendina in JA Purity II
« Risposta #1 il: 02 Dic 2010, 19:45:10 »
salve  :(
c'č qualcuno che sa dirmi se in Ja putity II il menu orizzontale č fisso e quindi non gestibile come gli altri
grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Dic 2010, 19:59:09 »
Cioa fabigno,
il menų orizzontale viene assegnato al mainmenu, sia che questo sia pubblicato sia no... Non č in effetti in una posizione come le altre...

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2010, 19:29:49 »
Cioa fabigno,
il menų orizzontale viene assegnato al mainmenu, sia che questo sia pubblicato sia no... Non č in effetti in una posizione come le altre...

ciao e grazie della risposta
Deduco che non c'č nessuna possibilitā di far comparire il menų orizzontale solo in un secondo momento  :(
peccato !

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Dic 2010, 21:17:53 »
mmmm bhe, potresti fare una modifica a Ja_Purity II sul fine mainnav.php dentro la cartella blocks dentro la cartella layouts dentro alla cartella del template, che consiste nel cancellare tutto il codice di quel file. Poi reimpacchetti Ja Purity II cambiandogli nome e scrivendo lo stesso nome nel file templateDetails.xml, lo carichi e lo assegni alla home. A tutte le altre pagine assegni quello originale con il menų a tendina.

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2010, 21:48:50 »
sono un po' confuso
leggerō attentamente le tue indicazioni e se le capisco provo. Poi ti faccio sapere
grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Dic 2010, 21:58:33 »
Č pių facile di quello che sembra... Prendi un Ja_purity II, lo unzippi, fai la modifica sul file mainnav.php che consiste nel cancellare tutto il codice, salvi il file.
Apri, sempre in quel pacchetto il file templateDetails.xml, cerchi nelle prime righe il nome Ja Purity II e scrivi un altro nome, alla cartella che contiene il tutto dai lo stesso nome.
La cartella la zippi nuovamente, la installi come installeresti un qualunque template. Dal Backend lo assegni come predefinito. Poi clicchi sul Ja Purity originale e lo assegni a tutte le voci menų meno la home.
Ci metti di meno tu a farlo che io a scriverlo... ;)

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dic 2010, 22:29:49 »
Poi reimpacchetti Ja Purity II cambiandogli nome e scrivendo lo stesso nome nel file templateDetails.xml, lo carichi e lo assegni alla home. A tutte le altre pagine assegni quello originale con il menų a tendina.
non mi č chiaro il passaggio evidenziato.
ho provato a svuotare il file che mi hai indicato ed in effetti il menų a tendina fisso fin dalla prima pagina scompare,  :'( purtroppo non riesco pių a farlo comparire
grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Dic 2010, 23:01:35 »
Ti allego il file che hai cancellato. Farsi sempre una copia prima ;)
Lo sostituisci al file che hai sul pc e poi lo ricarichi e va a posto...

Poi da Estensioni - Gestioni Template assegni come predefinito il template modificato che hai caricato con il file di prima modificato. Cosė sulla home non avrai il menų a tendina. Poi clicchi sul nome del template originale Ja Purity II e in assegnazioni voci menų lo assegni a tutte le voci menų del sito...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2010, 21:44:29 »
grazie del file, ma ne avevo una copia.  ;)  In realtā credo di essermi spiegato male.  :)
Se rimetto il file al suo posto integro ho il menų a tendina sempre presente
Se lo svuoto non mi compare pių nella prima pagina (ed č ok), ma neanche nelle altre, almeno non in orizzontale
non ho capito questa parte del tuo suggerimento

Poi clicchi sul nome del template originale Ja Purity II e in assegnazioni voci menų lo assegni a tutte le voci menų del sito...

stai dicendo che devo andare (del mio template rinominato) in Estensioni -> Gestione template -> Ja purity II -> ... qui non posso assegnare se non un solo menų
L'originale Ja Purity II che collegamento ha con quello rinominato?

se invece ti riferisci alla sezione moduli ... qui ho un menu1 che dovrebbe essere quello che mi compare solo la prima volta e il menu2 che č uguale a menų1 ma mi deve comparire solo da quanco scelgo qualcosa e in orizzontale. (il primo č assegnato solo a home) l'altro a tutto meno home.
dove dovrei intervenire?
grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 04 Dic 2010, 22:22:36 »
Allora come predefinito metti quello modificato. Cioč quello che avrā la stellina gialla deve essere quello senza tendina. Poi clicchi sul nome del template originale Ja Purity II e in assegnazioni voci menų lo assegni a tutte le voci menų del sito... Non č difficile... Prova  ;)
« Ultima modifica: 04 Dic 2010, 22:59:53 da adottauncane »

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:menu a tendina in JA Purity II [RISOLTO]
« Risposta #11 il: 05 Dic 2010, 00:07:04 »
GRAZIE

dato che avevo apportato delle modifiche al file templette.css e moo.css (in menų) del template modificato per far funzionare tutto ho copiato i file modificati in Ja Purity II (dopo qualche ulteriore aggiustamento)

Web Design Bolzano Kreatif