Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiutoo! Problemi con l'installazione Virtuemert !  (Letto 2196 volte)

Offline Yoshy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti , devo realizzare per un cliente un sito dove l'utente deve pagare per scaricare file multimediali Zippati , quindi semplici file
ho provato con pay to download XT (http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/paid-downloads/4617)
ma purtroppo no ci ho capito granchè, e quindi non riesco ad utilizzarlo dal momento che non ho trovato alcuna guida free.
Allora mi sono buttato su Virtuemart e qui invece sto avendo PROBLEMI DI INSTALLAZIONE !  :'(

quando carico su joomla il file "com_virtuemart_1.1.6.j15.zip"  mi da errore :  Impossibile trovare il pacchetto di installazione !

Ho consultato anche la guida di VM ma niente . Per favore Riuscireste ad aiutarmi?? :-\

Grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 23:40:19 da Yoshy »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiutoo! Problemi con l'installazione Virtuemert !
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010, 19:05:00 »
guardare dentro allo zip magari ti aiuta come hanno fatto tutti quelli che lo hanno installato e letto il forum...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Yoshy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2010, 19:14:57 »
nono ho letto forum e la guida, ho aperto il pacchetto completo con all'interno la cartella dei plugin i moduli la guida adobe in english e appunto il com_virtuemart_1.1.6.j15.zip (appunto il pacchetto che dovrebbe essere installato e che ho cercato di caricare in joomla )
Ma mi da errore :'(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2010, 19:22:37 »
probabilmente lo hai scaricato o estratto male, perchè ho appena provato e funziona perfettamente...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Yoshy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2010, 22:53:01 »
Io sto lavorando su una piattaforma Linux , potrebbe dipendere da qualche problema di permessi ?
Sto uscendo pazzo è tutto il giorno che provo e riprovo ad installare VM !! :(

Offline Yoshy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2010, 23:38:50 »
Ragazzi dopo ripetute prove ho finalmente risolto !!! ;D

per chi dovesse avere il mio stesso problema (probabilmente legato alla scelta di un server Linux) procedete in questo modo :

-aprite il paccetto completo scaricato dal sito di VM
- nella cartella troverete il file "com_virtuemart_1.1.x.j15.zip"  (x sta per il numero di versione )
-copiate tale file nella directory principale di joomla e scompattatelo.
-a questo punto andate sul pannello di amministrazione di joomla e quindi su Gestione estensioni:installa
-al posto di sfogliare e installare andate sulla voce installazione da cartella e scrivete il percorso della vostra root principale di joomla o il percorso dove avete scelto di scompattare il file "com_virtuemart_1.1.x.j15.zip" e cliccate installa  !!

a questo punto non dovreste più aver alcun problema e vi partirà FINALMENTE l'installazione di VirtueMart.

« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 07:26:58 da jk4nik »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aiutoo! Problemi con l'installazione Virtuemert !
« Risposta #6 il: 01 Dic 2010, 07:32:27 »
il server linux è un requisito "quasi" indispensabile per far funzionare joomla e relativi componenti.

spessissimo il problema è del tuo hosting come decine di volte spiegato e come altrettante volte è stato spiegato in questo forum il metodo manuale di installazione di VM o di qualunque altro componente per joomla, proprio per bypassare i problemi legati all'hosting che limita pesantemente le installazioni.

ciao
jk

p.s. i link esterni non sono graditi in questo forum, scrivi la soluzione che rimarrà ai futuri visitatori della board, ma i link evitali, se quel sito linkato chiude, viene vanificato il lavoro dell'utente

Offline Yoshy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aiutoo! Problemi con l'installazione Virtuemert !
« Risposta #7 il: 01 Dic 2010, 14:37:45 »
ok grazie per le delucidazioni jk.

Ho scritto la risoluzione al mio problema ...
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 14:55:54 da jk4nik »

Web Design Bolzano Kreatif