Back to top

Autore Topic: Posizione modulo slide show  (Letto 3817 volte)

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Posizione modulo slide show
« il: 30 Nov 2010, 23:19:59 »
Salve a tutti amici del forum, ho un problema per l'allineamento di un  modulo slide show che ho installato nella home del mio sito effettuando la chiamata loadposition.
Il modulo si vede benissimo solo che non riesco a metterlo ne centralmente, ne a destra.
A dire il vero ho provato con due moduli che mi hanno dato lo stesso problema, che sono:
rssimple, e horizzontal slide show.
Sapreste indicarmi una soluzione a questo problema???
Grazie a tutti anticipatamente... ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:Posizione modulo slide show
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010, 23:21:28 »
Ciao airciccio83,
un link alla pagina?  :)

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2010, 18:50:58 »
Ciao adottauncane il link è questo http://www.grandiamatoricasaletto.it/ "è proprio antiestetico",
in più volevo segnalare che mi da anche problemi con il menù che ho utilizzato sotto...
Ciao

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2010, 19:06:35 »
Ho dato una rapida occhiata al sito e ho guardato le posizioni moduli della tua template (basta aggiungere ?tp=1F all'indirizzo del sito). Se non commetti errori nel dimensionamento dello slideshow, prova a metterlo in un'altra posizione, tipo banner4 o banner5 e vedi cosa succede.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2010, 19:18:03 »
Grazie dell dritta steel.
Comunque ho cambiato varie posizioni, ma il risultato è lo stesso. I settaggi sembrano normali.
Mica potrei agire sul codice??? :)

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2010, 20:03:27 »
Hmm, cambiamo l'approccio. Tu cosa vuoi visualizzare? A memoria mi sembra che Horizontal Slide Show fa scorrere diverse immagini su una striscia orizzontale, non mi sembra che sia questo che avviene attualmente sul tuo sito.
L'altro non lo conosco.
Se non vuoi andare a mettere le mani sul css della template, prova ad utilizzate qualcosa che copra interamente la larghezza della pagina.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2010, 20:25:14 »
Praticamente il mio interesse è quello di mostrare gli sponsor sul sito.
Mi va bene qualsiasi modulo, ho provato anche rockslideshow, ma non si vede neanche.
Forse aumentando la larghezza di horizzontal potrei risolvere, anche se non mi piace tanto l'idea, dato che avevo intenzione di mostrarne uno per volta.
Poi avevo ho questo perché mi da la possibilità di mostrare le foto random, mentre horizzontal parte sempre dall'inizio.
Cosa mi suggerisci?
Beh a dire il vero non vorrei mettere mano al ccs dato che non l'ho mai fatto...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Dic 2010, 21:53:07 »
Ciao airciccio83,
nell'articolo inserisci una tabella di una riga e una colonna con larghezza 100% e dentro scrivi il loadposition e centri sia tabella che contenuto. Dovrebbe funzionare...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Dic 2010, 22:04:23 »
In alternativa, copia e incolla questo css nel file template.css al fondo:
Codice: [Seleziona]
#RSSimpSlideModule_57 {
    margin-left: 230px;
}

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2010, 23:16:46 »
Tutto ok, ho risolto...anche se l'allineamento della tabella mi ha dato comunque problemi perchè non ne voleva sapere di stare al centro ma solo a sinistra.
Poi ho fatto 2 colonne x 1 riga ed allargando la prima verso il centro sono riuscito a centrarlo.
Grazie mille a tutti per l'aiuto, scusate ma non posso fare nulla per quel problema che mi da sul menù in fondo(anche se non è un problema)???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 01 Dic 2010, 23:20:28 »
Che problema ti dà?

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Dic 2010, 11:09:55 »
Praticamente, non funziona come dovrebbe solo nella home. Anche se questo problema si presenta con IE e Mozilla, con Chrome va bene. Non so cosa possa essere, magari va in conflitto col modulo dato che nelle altre pagine funziona...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Dic 2010, 11:17:35 »
In realtà anche con Firefox funziona, qualche volta... ieri ad esempio non dava nessun problema, mentre adesso qualche volta funziona mentre altre volte limmagine non si ingrandisce ma si alza solo... Non so dirti perché però...

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Dic 2010, 15:51:54 »
Eh si, ma comunque non è un problema...
Grazie lo stesso...

Web Design Bolzano Kreatif