Back to top

Autore Topic: Suffisso classe css modulo...perchè non riesco a farlo funzionare???  (Letto 4636 volte)

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
salve a tutti,
mi sono letto tutte le guide in merito e diversi topic, ma non riesco a far funzionare sto benedetto css suffix....
Ho un modulo (per la precisione un Virtuemart featured products) a cui assegno il suffisso _style.
Poi ho inserito la seguente classe:
Codice: [Seleziona]
_style {
font-size:23px;
margin-top:-2px;
margin-bottom:5px;
position:relative;
font-family: cursive;
}
nel template.css dopo il codice che comanda nativamente il modulo.Ma niente.Il modulo nella fattispecie perde le sue caratteristiche implementate nel css, ma non acquisisce quelle che ho impostato io nel codice.
Dove sbaglio?
Non riesco a capire perchè non va.Nelle guide è scritto di fare in questo modo.... :-\
Grazie.

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Ovviamente ho provato anche con:
Codice: [Seleziona]
div.module_style {

e con
Codice: [Seleziona]
#s5_middle_wrapper div.module_style
ma niente da fare.

Se come suffisso metto per esempio _menu si prende la formattazione standard (che è implementata nel css con una classe module_menu)

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao
posta il link del sito e di quale è il modulo che dovrebbe prendre il tuo nuovo stile che hai aggiunto
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
www.costomenoshop.it

il modulo si chiama "oggetti in offerta per il mese di dicembre" ed è un modulo virtuemart featured products.

Grazie.

adottauncane

  • Visitatore
E così?
Codice: [Seleziona]
#s5_middle_wrapper div.module_shadow_style {}

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Ni, nel senso che applica delle modifiche ma non sono quelle che gli do io nel corpo del codice...ma nemmeno quelle che mi dava prima di defalut...per esempio il carattere l'ho messo a 25 ma rimane piccolo anche se gli ha applicato il font-family cursive....

adottauncane

  • Visitatore
Probabilmente perché il css del modulo non influisce sulle scritte. Se infatti provi ad aggiungere css per i font in quello "originale" non li prende nemmeno lì... Font-family-cursive lo prende perché probabilmente non è sovrascritto da nulla...

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Modificando .s5_grey{} modifica il titolo del modulo, mentre la classe di cui sopra modifica il contenuto.
Come mi hai detto tu riesco ad agire sul contenuto del modulo col suffisso, ma lo stesso non succede per il titolo creando .s5_style{} o .s5_grey_style{}....

adottauncane

  • Visitatore
No, il suffisso è per i moduli... non credo sia possibile crearlo per i titoli...

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
E se devo cambiare stile e colore al titolo, o lo cambio per tutti i moduli o niente??

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
E comunque mi sembra strano perchè ora il titolo degli altri moduli differiscono da quello del modulo modificato....
Gli altri moduli rispettano
Codice: [Seleziona]
#s5_middle_wrapper div.module_shadow h3anche per il titolo mentre il modulo che mi interessa rispetta
Codice: [Seleziona]
#s5_middle_wrapper div.module_shadow_stylesolo per il contenuto e il titolo non lo considera........???

adottauncane

  • Visitatore
Prova ad inserire nel file template.css questo per il titolo generale:
Codice: [Seleziona]
.s5_grey {
}

adottauncane

  • Visitatore
e questo per il contenuto:
Codice: [Seleziona]
div.featureprod {
}

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
C'è già
Codice: [Seleziona]
.s5_grey{
color:#grey;}

se lascio il corpo vuoto mi cambia il colore della prima parola del titolo ma non succede altro.

Grazie.

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
e questo per il contenuto:
Codice: [Seleziona]
div.featureprod {
}

non posso perchè il template che uso "customizza" anche virtuemart e i rispettivi moduli.Devo usare sempre classi del template (s5)

adottauncane

  • Visitatore
Be, ma se metti ad esempio:
Codice: [Seleziona]
.s5_grey {
    font-family: Arial;
    font-size: 23px;
}
cambia il corpo e il carattere... poi non so che cosa vuoi variare...

adottauncane

  • Visitatore
Anche per l'altro css se vuoi cambiare colore lo prende, o lo sfondo...
Codice: [Seleziona]
div.featureprod {
color:#000;
background:#aaa;
}

Offline digital_brain

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Si, ma così lo cambia a tutti i titoli, io vorrei cambiare solo il titolo del modulo con le offerte.
Non posso creare
Codice: [Seleziona]
.s5_grey_style{
font-size : 20px
color:#xxxxx
e modificare solo quel titolo??

adottauncane

  • Visitatore
Non lo so... mettendo quel codice per il titolo io vedo cambiare solo il primo modulo...

 



Web Design Bolzano Kreatif