Back to top

Autore Topic: Remository: dove vengono archiviati file?  (Letto 3480 volte)

albertomula

• Visitatore
Remository: dove vengono archiviati file?
« il: 03 Dic 2010, 08:18:29 »
Scusate la domanda un pò stupida, ma dove vengono archiviati i file che i miei utenti uploadono sul mio sito www.bocceinvolo.it?

Ieri mi sono passato tutta la cartella, compreso le cartelle standard (remos_download o images). Anche una ricerca non ha dato nessun risultato. I miei sono tutti file pdf e cercando *.pdf trovo file archiviati in fbfiles (per i file caricati con kunena forum) o altri, ma non quelli archiviati in remository.

In base alla configurazione i miei file dovrebbe essere archiviati in miodominio/public_html/remos_downloads/ o in miodominio//public_html/remos_downloads/uploads/ ma questo non avviene. Eppure i file ci sono, posso scaricarli ma non so da dove...

La versione che uso è ReMOSitory 3.53, il mio joomla è aggiornato alla versione 1.5.22

Avete delle risposte?

Grazie

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Remository: dove vengono archiviati file?
« Risposta #1 il: 03 Dic 2010, 12:21:27 »
in effetti i file dovrebbero essere nella cartella remos_downloads all'interno della cartella di installazione di joomla.
potresti aver cambiato la cartella o impostato il salvataggio nel DB (sotto configurazione nella scheda scelte.
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

albertomula

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Dic 2010, 13:45:28 »
è quello che immaginavo, ovvero che i file vengono archiviati nel database. In effetti nel pannello di configurazione di remository mi scrive questo:

Memorizzazione di default per i nuovi contenitori: Database

Magazzino di default per il file system: /home/xxx/domains/bocceinvolo.it/public_html/remos_downloads/ Cartella scrivibile

Ma cosa significa archiviare i file nel database? E' questo piccolo dettaglio che mi sfugge

albertomula

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Dic 2010, 14:02:12 »
ok ho risolto. ho cambiato la configurazione, impostando la memorizzazione dei nuovi file su File System (prima era su Database) e infine cambiando la cartella di destinazione, sia sul contenitore che sul down_path.

Ma ormai il dubbio permane: un file che viene archiviato nel database dove finisce realmente? Viene trasformato in testo o che altro?

Grazie

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2010, 14:45:06 »
un file che viene archiviato nel database dove finisce realmente? Viene trasformato in testo o che altro?
viene memorizzato in una tabella del DB ma non viene trasformato in testo (come trasformi in testo un'immagine?)
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

albertomula

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Dic 2010, 15:08:21 »
 ::)

Web Design Bolzano Kreatif