Back to top

Autore Topic: Traffico in uscita elevato  (Letto 1692 volte)

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Traffico in uscita elevato
« il: 03 Dic 2010, 15:16:15 »
Buongiorno a tutti, avevo il sito che stavo sviluppando in hosting e tutto andava bene, sito aggiornato con componenti (pochi) aggiornati pure loro, doppio accesso al backend, nome dell'admin per loggarsi cambiato, insomma ho seguito quello che ho trovato nelle varie guide sulla sicurezza. A un certo punto, per varie esigenze, l'ho trasferito su un server virtuale dello stesso provider e da li sono iniziati i problemi... succede questo, ho un intenso traffico in uscita (l'ip mi risulta in un paio di blacklist come spammer). Ho fatto reinstallare tutto al provider riportando la macchina allo stato iniziale, ho cambiato tutte le pw di accesso ma tutto è tornato subito come prima e mi chiedevo: potrebbe essere il sito che genera questo traffico in uscita? come posso verificarlo? Grazie per l'aiuto.
Giuseppe

mau_develop

• Visitatore
Re:Traffico in uscita elevato
« Risposta #1 il: 03 Dic 2010, 15:39:30 »
ma l'hoster non può dirtelo?

M.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2010, 15:44:08 »
Infatti ho aperto un ticket ma tardano a rispondere.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2010, 15:47:10 »
Comunque ho notato che se fermo apache il traffico in uscita cessa quasi completamente, da li la mia preoccupazione che sia il sito che è "posseduto".

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2010, 16:05:51 »
Comunque ho notato che se fermo apache il traffico in uscita cessa quasi completamente...

Questo è poco ma sicuro...

Comunque come ha detto mau, è il fornitore di hosting che può dirtelo, aspetta una loro risposta, anche perchè anche se usi un server virtuale, in ogni caso ti appoggi su un loro server, quindi chi meglio di loro può controllare cosa sta succedendo? (Che poi fra l'altro bisogna vedere, metti che il server virtuale è installato su un hosting condiviso... le vie del Signore sono infinite...).

p.s. mau correggimi se ho sbagliato qualcosa.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2010, 16:27:59 »
Vi ringrazio per le risposte, attendo paziente.  8)

Web Design Bolzano Kreatif