Back to top

Autore Topic: Installazione Template  (Letto 768 volte)

Salvux

• Visitatore
Installazione Template
« il: 04 Dic 2010, 08:48:48 »
Salve a tutti,

dopo aver creato un bel sito con Joomla ne dovrei creare un altro. Cercando un po sul web qualche template gratuito mi sono imbattuto su questo sito: http://www.freecsstemplates.org/preview/predilection/
Un template molto semplice, ma bello secondo me. Sapete cosa devo fare per poterlo installare su Joomla?

Dopo averlo scaricato dal sito e provato ad installarlo su joomla, questo è il messaggio di errore di Joomla:

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.

C'è una soluzione per poterlo installare?? GRAZIE MILLE A TUTTI

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione Template
« Risposta #1 il: 04 Dic 2010, 09:46:24 »
Ciao
Non riesci ad installarlo perchè non si tratta di un template specifico di joomla ma semplicemente solo di un template css, che però puoi convertire, in merito leggi questo articolo.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4553-guida-alla-conversione-di-un-css-template-in-un-template-per-joomla.html

Salvux

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Dic 2010, 14:35:06 »
Grazie mille per aver risposto... ho installato Firebug (il componente di firefox) come mi hai detto tu nella guida ma non ci riesco è difficile da fare... mi puoi dare una mano o per lo meno spiegarmi meglio cosa devo fare? no ne capisco molto di template... però mi serve questo template!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2010, 17:22:34 »
Ciao
Ti posso solo dire di seguire con attenzione la guida, in verità i template non sono il mio forte, ma sicuramente qualcun'altro verrà in tuo aiuto.

Salvux

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Dic 2010, 11:06:20 »
Ti ringrazio comunque... Nessun altro può darmi una mano con questo Template??

Web Design Bolzano Kreatif