Back to top

Autore Topic: indicizzazione google  (Letto 977 volte)

Offline hubneraf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
indicizzazione google
« il: 04 Dic 2010, 09:59:07 »
ciaoa  tutti
ho bisogno di un consiglio importante. da circa un anno ho messo on line un portale (www.vivalowcost.com) che ora ha circa 1000 articoli pubblicati, circa 800 indicizzati su google.
il sito conta circa 1000 utenti unici al giorno, di cui circa il 70% provengono da google.
vorrei fare un restiling delle sezioni e delle categorie, ma in questo modo google non troverebbe più le pagine. a parte rifare la sitemap, quanto tempo dovrebbe passare prima che google indicizzi le nuove sezioni e categorie?
grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:indicizzazione google
« Risposta #1 il: 04 Dic 2010, 10:48:11 »
Hola

Se per restiling intendi cambiare la grafica, non vedo problemi per Google, se sostituisci categorie e articoli antichi per nuovi, bisognerebbe sapere come lo pensi fare

Google impiegherá per indexare le nuove categorie e sezioni lo stesso tempo che impiega adesso per indexare una delle tue pagine nuove.
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Dic 2010, 10:49:38 »
se ti registri a google webmaster hai a disposizione una serie di guide e strumenti su questi argomenti, anche perchè non è semplice dare risposte precise, dipende da molte cose che quì verrebbero trascurate.

M.

Offline hubneraf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2010, 11:16:49 »
ovviamente io per restiling intendo cambiare sezioni e categorie.
in pratica ora ho 12 sezioni e 12 categorie (esemipio ho creato la sezione cosnsumi e categoria consumi) ora voglio fare sezione low cost e categoria consumi in modo tale che la sezione p una sola e le categorie sono 12.
conosco google webmaster... ma volevo il vostro parere. mi conviene rendere più ordinate sezioni e categorie o mi conviene restare così?

Web Design Bolzano Kreatif