si hai ragione...allora guarda il primo articolo di questo sito
www.volleypapiro.it (qui il plugin è disabilitato) e il primo articolo di questo
http://www.gabrieleverona.netsons.org/ (qui invece è abilitato). Noterai sicuramente che l'immagine nel primo sito è messa in mezzo al testo,circondata dal testo. Mentre nel secondo, non so perchè, l'immagine viene spostata sopra il testo. Ti assicuro che disabilitando il plugin, tutto si sistema...
Scusami se non ti ho linkato i siti prima...
EDIT: Ho capito tutto. Il problema era quel 100% nel width che mettevo. Giustamente, quando abilitavo il plugin e quindi andava a prendere quella classe, metteva all'immagine il width maggiore che poteva mettere senza disturbare il layout (infatti l'immagine si spostava sopra il testo, prendendo tutto lo spazio possibile). Se invece al width mettevo per esempio 100px, avevo un altro problema, e cioè che tutte le immagini (anche degli articoli principali) venivano rimpicciolite a 100.
Ho risolto eliminando la classe, e nel css, mettendo alla classe img il max-width: 100%. In questo modo negli articoli principali le immagini non vengono toccate (al massimo vengono toccate quando superano la larghezza massima) mentre quando gli articoli finiscono nella colonna, se hanno una grandezza tale da rovinare il layout, allora vengono rimpicciolite al width massimo che non combini guai, mentre se sono piccole da non combinare niente, allora non vengono toccate. In questo modo ho il comportamento che volevo creare.
Comunque sia, ti ringrazio IMMENSAMENTE per avermi fatto conoscere questo plugin perchè è davvero molto utile, e ti ringrazio IMMENSAMENTE per essere stato appresso a me...

PS: inutile che guardi in quesi siti perchè ho modificato tutto...ciao e grazie ancora..