Back to top

Autore Topic: Un'estensione per l'inserimento di offerte nei portali turistici [risolto]  (Letto 5083 volte)

Offline Harris006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho aperto questo topic in un posto sbagliato ma sono nuovo del forum, e soprattutto di Joomla.

Sono alla ricerca di un'estensione che gestisca i last-minute per i portali turistici.
Ho già un'idea di ciò che serve a me, ma non conosco il nome dell'estensione e forse qualcuno può aiutarmi a rintracciarne il nome o almeno a capire di cosa si tratta.

In pratica questa estensione permette, attraverso l'inserimento di un testo nei campi di una specie di form già preconfigurato, di editare una pagina in modo che vi sia un immagine a sinistra (la foto di un hotel, in questo caso) e relativo resto a destra (in questo caso nome dell'Hotel in questione e contenuto dell'offerta o del last-minute)
poi, sotto, una linea orizzontale che separa la foto dell'hotel e il relativo testo dalla foto e relativo testo dell'hotel successivo..
provo a postare un'immagine di qualcosa di simile a quello che ho in mente.

In realtà ciò di cui io ho bisogno è solo un qualcosa che organizza la pagina in un certo modo. Nient'altro.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero tolleriate la mia ignoranza in materia  :)

« Ultima modifica: 07 Dic 2010, 00:48:54 da Harris006 »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao Harris006,
benvenuto sul forum di Joomla.it!

ti consiglio di provare AdsManager

Offline Harris006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao Jecko, e grazie della tua risposta.
L'ho già avuto e lo trovo davvero brutto....ma io lo utilizzavo per gestire le schede delle strutture degli hotel, per la qual cosa ora utilizzo un altro componente.

Qui invece io ho solo la necessità di strutturare una singola pagina..    :(

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
altrimenti potresti ricorrere ad un'estensione come Sobi2, che  ti consente di gestire delle schede, magari una per ogni struttura.
Inoltre dispone di un grande numero di plugin aggiuntivi che potrebbero renderla più adatta alle tue esigenze

Offline Harris006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
no, credo di non essermi spiegato bene.
Non ho bisogno di creare categorie e sottocategorie.
L'unica cosa che mi occorre è solo un'estensione che mi organizzi la pagina, all'interno dell'articolo.
Quest'estensione si preoccupa soltanto di come va organizzata UNA pagina da te scelta, e gli piazza dentro dei contenuti compilando dei campi preimpostati dall'utente..

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
andiamo per gradi:
1) svincola la tua mente dal concetto di "pagina"
2) cosa vuol dire un'estensione che ti organizzi la pagina?

allora, Joomla prevede che i contenuti testuali/media siano pubblicati all'interno di articoli, di base, mentre è possibile aggiungere nuove funzioni attraverso estensioni dedicate (p.e. Gallerie foto, video, aree download, e così via).

Puoi raccogliere tutti i dati che vuoi (tecnicamente) utilizzando un componente per la gestione di Forms (p.e. ChronoForms, CKForms, etc) dove ti predisponi il modulo e gli utenti ti inviano tutto quello che desideri.
C'è Vales su questo forum che ha costruito un componente per la gestione di un Albo Pretorio, configurando e gestendo magistralmente un'estensione per forms. (suddetta ChronoForms).

Per semplicità ti avevo consigliato Sobi2 (non per le categorie) per gestire delle schede singole e consentire agli utenti di inserire i dati automaticamente.

Offline Harris006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si, ok..per pagina intendevo l'articolo, o contenuto testale.
Purtroppo mi esprimo con termini poco adatti perchè ancora sono un novello :)

Quindi con SOBI2 otterrei lo stesso risultato della pagina che ho allegato sopra?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
in alternativa, potresti provare un'estensione di tipo CCK, content construction kit che ti consente una gestione avanzata dei contenuti, come CCK jSeblod o FlexiContent che ti consentono di personalizzare i contenuti mediante l'aggiunta di campi aggiuntivi da te definiti.

In alternativa c'è Form2ContentLITE, che come suggerisce il nome trasforma il contenuto ottenuto dalla compilazione di un form in un articolo.

Offline Harris006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille...credo proprio che finalmente ho trovato quello che cerco..
basandomi sulle recensioni e sui punteggi ho optato per Form2content....solo che adesso devo capire bene come funziona....spero sia semplice  :)
Ma anche se non dovesse esserlo fa niente..
Spero mi dia i risultato sperati.
Grazie di cuore..davvero  :D

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
di niente, felice di esserti stato d'aiuto!  ;)
buon lavoro e buona permanenza sul forum di Joomla.it

Se consideri risolto il problema aggiungi [RISOLTO] alla fine del titolo del tuo primo post, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif