Back to top

Autore Topic: Upload immagini  (Letto 2461 volte)

trerighe

• Visitatore
Upload immagini
« il: 22 Ott 2005, 19:24:16 »
Ciao a tutti,
Utilizzo joomla per un sito in linea, e fino a qualche giorno fa andava tutto bene, adesso invece non si riesce più a caricare le immagini...

Premesso che il sito è su ******, che non ho problemi di spazio, di impostazione permessi sulle cartelle, ecc, ecc mi chiedevo se qualcun altro ha avuto o ha lo stesso problema...

Da gestione media carico l'immagine, il processo va a buon fine, l'immagine viene riconosciuta nella cartella (e indicizzata nel database) dimensioni comprese, ma non è visibile, cliccando sull'anteprima ricevo una risposta di errore server 404...

Come si chiama il modulo che gestisce l'upload delle immagini, anche se non è sicuramente quella la causa dell'errore?

Non posso rifare l'installazione perchè il sito è in linea, pieno di roba, e poi ogni aggiornamento mi obbliga a correggere una montagna di caratteri accentati e di apostrofi, quindi se trovassi un'altra soluzione...  :o :o

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Upload immagini
« Risposta #1 il: 22 Ott 2005, 20:07:13 »
ciao...ti capisco..fino ad oggi succedeva anche a me, e guarda caso....uso ******...  :o  stesso errore..caricava, ma poi al posto dell'anteprima, una stringa con nome del file (non effettivamente caricato) e la sua dimensione..
ti assicuro che non si tratta di joomla...
ora, prova così: accedi al cpanel di ****** (www.tuosito.it/cpanel) e clicchi su "ripristino spazio web"
aspetta 10 minuti e riprova....
io ho fatto così.. e ora mi carica tutto... (tranne le mie foto :D )
facci sapere cosa succede

ps: ma le immagini nel database dove vengono indicizzate?
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2005, 20:28:38 »
bettinz... posso vedere il tuo sito?  ::)

Sono curiossssa  ;D

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2005, 20:37:49 »
Un po off topic  ;D ;D ;D ;D ;D
comunque, è scritto nella mia firma..sotto ogni messaggio..è il primo nell'elenco  :o
(so che è sempliciotto perchè lo devo ancora finire)
però ste cose qui, chiediamole negli annunci

-------------------------OFF TOPIC------------------------------
Bettinz.com

trerighe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Ott 2005, 22:36:52 »
ciao...ti capisco..fino ad oggi succedeva anche a me, e guarda caso....uso ******...  :o  stesso errore..caricava, ma poi al posto dell'anteprima, una stringa con nome del file (non effettivamente caricato) e la sua dimensione..
ti assicuro che non si tratta di joomla...
ora, prova così: accedi al cpanel di ****** (www.tuosito.it/cpanel) e clicchi su "ripristino spazio web"
aspetta 10 minuti e riprova....
io ho fatto così.. e ora mi carica tutto... (tranne le mie foto :D )
facci sapere cosa succede

Ciao Bettinz,
faro come dici, ovvero "ripristino lo spazio web", anche se l'ho già fatto prima di postare, adesso lo rifaccio, se ha funzionato una volta dovrebbe rifunzionare...

Alllora si tratta di ******, ne avevo sentore, ma non ci volevo credere... ???
Non so esattamente dove vengano indicizzate le immagini nel Db, devo controllare tramite phpmyadmin, ma lo fa, altrimenti non avrei visto il nome, l'estensione e le dimensioni delle immagini "fantasma"...
Grazie per le "buone nuove"

trerighe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Ott 2005, 23:52:34 »

Ok, grazie!!
Ho risolto il problema, in effetti è come dicevi tu: bisogna ripristinare ( minimo 2 volte) concedendo al server almeno 10 minuti... per riprendersi dallo spavento  ;D
Per quanto riguarda le immagini... (bella domanda!)  vengono indicizzate nella tabella "content", ovviamente solo quando sono relazionate ad un contenuto, altrimenti non serve a nulla...

Web Design Bolzano Kreatif