Back to top

Autore Topic: Menu Top  (Letto 1373 volte)

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu Top
« il: 06 Dic 2010, 15:13:26 »
Sono un po' fissato con questi menu comunque volevo sapere come fare per assegnare diversi colori alle voci del menu top da CSS. Premetto che ho acquistato un programma per la creazione dei template e che fino all'attuale versione non esiste la possibilità di fare questo lavoro. Con Firebug leggo che basterebbe assegnare un diverso CSS alla voce specifica ma dal backend di Joomla non ci riesco. Per essere ancora più preciso vorrei fare in modo che il collegamento a Facebook del sito www.asdbefirst.it (creato da me col software di gestione template che non nomino per non fare pubblicità) abbia il blu del suddetto social network.
Un grazie anticipato

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu Top
« Risposta #1 il: 06 Dic 2010, 15:35:11 »
ciao
se il programma che tu hai acquistato  e quello che penso io hai solo buttato i soldi xche con quel programma  non impari nulla  anzi  x imparare e proprio il modo sbagliato.
 comunque x  colorare le voci del menu con colori diversi devi agire creandoti il  css x ogni voce di menu .
esempio
il menu di joomla e composto di  item1 item2  e cosi via  e non e detto che sia progressivo ,
x cui  prima di tutto devi sapere l'item  che usa quella voce del link  poi agire  sull'item della voce e dare il color4e.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2010, 19:24:26 »
Ok, era questo mi sa il passaggio che mi mancava. Il programma credo sia quello che pensi tu ma onestamente devo dire che mi è servito parecchio per impostare le basi evitando di scrivere codice che conosco poco; essendo molto più pratico di CSS e formattazioni (vengo dalla grafica editoriale per cui i fogli stile sono sempre stati il mio pane quotidiano) mi ha aiutato a fare template che ho potuto modificare tranquillamente per adattarli alle mie esigenze.
Comunque grazie mille per la disponibilità; provo appena posso. :)

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2010, 19:15:56 »
Approfitto della tua gentilezza per chiedere un'ulteriore aiuto, quando creo ad esempio un CSS per il suddetto menu devo chiamarlo .item e poi il numero della voce o posso dargli un qualsiasi nome (.blufb per esempio) e poi applicarlo dalla modifica menu? Questo passaggio non mi è chiaro. Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif