Back to top

Autore Topic: banner con qualche problema strano  (Letto 1239 volte)

Offline discojack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
banner con qualche problema strano
« il: 06 Dic 2010, 17:04:43 »
Ciao a tutti,
sto realizzando un sito web che ha numerosi banner nella colonna di destra del template. Alcuni banner vengono inseriti in una pagina, alcuni in altre pagine, dunque in totale sono molti banner.
Ho cominciato a creare i banner e inserli nelle relative pagine. Tutto procedeva bene fino a quando, improvvisamente, se creo nuovi banner succede una di queste due situazioni:
1. il banner compare nella pagina, ma se poi ci clicco sopra accedo a un URL diverso da quello impostato nel campo URL (l'effetto è come quello di un redirect)    OPPURE
2. il banner non mi viene visualizzato, dunque non posso cliccarci sopra e verificare a quale pagina accedo.

Preciso che ho la SEF disattivata e sto utilizzando il componente preinstallato in Joomla, non ho installato componenti di terze parti per la gstione dei banner.
La causa sicuramente non è il template: ho provato a cambiare template ma la situazione non è cambiata.
Ho anche provato a navigare con diversi browser, ma niente. Ho provato a inserire i banner in pagine che si trovavano in diversi menù, ma la situazione non è cambiata.

La cosa è molto seria perchè non posso terminare il mio sito web. Vi prego, aiutatemi! Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno. :-)))))
« Ultima modifica: 06 Dic 2010, 17:23:26 da discojack »

Offline discojack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:banner con qualche problema strano
« Risposta #1 il: 06 Dic 2010, 23:08:42 »
Nessuno sa niente?

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2010, 23:11:28 »
utilizzi click url e immagine selezionata dalla cartella banner o un codice html personalizzato?
Se usi il codice html, inserici li il link!
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline discojack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2010, 16:47:22 »
Dapprima creavo il banner e poi il modulo; inserivo l'URL nell'apposito campo. In questo caso o non veniva visualizzato il banner oppure facevo un test cliccando sul banner accedevo a una pagina diversa da quella inserita nel campo URL (avveniva una sorta di redirect).
Poi ho provato col HTML personalizzato. In questo caso funziona, ma solo per le pagine presenti nel MAIN MENU' (il menù visibile nel sito web), per tutte le pagine nel menù invisbile nel sito web il banner non compare.
NB. La SEF è disabilitata e ho già provato con un altro template, quindi la causa sarà un altra.

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2010, 18:37:10 »
fammi capire ...
hai creato un menu invisibile (credo tu voglia dire pubblicato in una posizione non visualizzata dal template)
e vorresti che venissero mostrati i moduli quando ... quando?
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Web Design Bolzano Kreatif