Back to top

Autore Topic: Google maps, HELP !  (Letto 983 volte)

Offline studente1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google maps, HELP !
« il: 07 Dic 2010, 20:12:32 »
Ragazzi ho installato il plugin
Ho preso il codice dove dice "Incolla HTML da incorporare nel sito web" e l'ho inserito all'interno dell'articolo che ho precedentemente creato.

Nei parametri del plugin ho:
1)Preso la Key e l'ho inserita in "Google API key"
2)In "Google website" ho impostato Italy
3)Ho inserito in "Latitude" e "Longitude" la latitudine e la longitudine preso precedentemente .

Ora nell'articolo mi esce solo il link "Visualizzazione ingrandita della mappa" e non la mappa già visualizzata, perchè ???  Dove sbaglio ??

Grazie dell'eventuale risposta/e  ;)

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Google maps, HELP !
« Risposta #1 il: 07 Dic 2010, 22:46:49 »
non conosco il plugin e eventuali settaggi , o come fare a richiamare la funzione del plugin per visualizzare
- io per inserire una mappa di google in un articolo, ho incollato il codice html fornito quando localizzi il luogo prescelto su google , in un modulo (HTML personalizzato) l'ho salvato con un nome tipo mappagoogle- e ho indicato quale posizione : 'mappa' (che nel template in uso non esiste), poi ho creato un articolo (dove far visualizzare la mappa)  e ho inserito l'istruzione per richiamare il modulo della mappa : {loadposition mappa} a circa metà dello scritto (lo puoi inserire dove vuoi ..)  forse è un po' empirico ... però funziona! e senza plugin  ;)

Web Design Bolzano Kreatif