Back to top

Autore Topic: Informazione su Chronoforms  (Letto 1098 volte)

Offline Vanil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazione su Chronoforms
« il: 08 Dic 2010, 19:25:07 »
Ciao ragazzi sono nuovo nell'utilizzare Joomla, ma posso dire di avere un buon mentore dietro le spalle che mi segue (Mio Padre).
Sto creando un sito dove mi è stato chiesto di sviluppare un form, con chronoforms logicamente..
Bene i problemi sono questi:
1-La mia idea principale (e più semplice) era quella di far ricevere il risultato su email, ma il provider che utilizzo, non mette a disposizione un server smtp, quindi ho provato con quello gmail (smtp.gmail.com), ma nessun'email arriva a destinazione.
2-Dopo essermi scervellato, senza risultati oltretutto, mi è stato chiesto se fosse possibile creare un topic nel forum del sito per ogni richiesta inviata tramite form. Io non sapendo ne se lo fosse ne, tantomeno, come poter fare, lo chiedo a voi sperando in una spiegazione dettagliata :S

Vi ringrazio in anticipo,
Riccardo.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Informazione su Chronoforms
« Risposta #1 il: 08 Dic 2010, 19:59:22 »
Benvenuto in Joomla Vanil,

ho spostato il topic in questa sezione che la sua naturale.

Per la questione dell'email dovresti fare il controllo, se tutto è stato settato bene, nella riga  del form alla colonna di nome Emails dovresti vedere accanto ad Enables il numero 1 se così non è va completata la configurazione. Controlla.

Hai provato invece ad usare la funzione PHP mail al posto di SMTP ?

Per il topic nel forum non ho capito la cosa.
« Ultima modifica: 08 Dic 2010, 20:06:02 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Vanil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2010, 20:35:48 »
Per la questione dell'enable è tutto ok, quella è stata la prima cosa che mi sono assicurato corrispondesse.
Per quanto riguarda la funzione php mail sinceramente non so come fare, se puoi guidarmi te mi faresti un grande piacere.

Allora l'idea del topic nel forum era questa: compilo il form, invio, ciò che è stato inviato invece di essere mandato come email, apre un topic in una sezione del forum. E' fattibile?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2010, 21:18:03 »
Per attivare php mail vai in pannello di controllo di jooma->configurazione->server nel campo mailer selezioni Funzione di php mail.

Per il forum la vedo molto dura, un forum registra i dati in numerose tabelle per cui non sono in condizione di darti indicazioni utili.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif