Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - Problema Visualizzazione moduli in Joomla1.5!!  (Letto 1061 volte)

Offline pomap86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, sono nuovo come utente, volevo chiedere una cosa, nel senso, ho un bel problema inerente ad un sito realizzato con joomla,ovvero,anche avendo abilitato la visualizzazione del MODULO su tutti i menù, cliccando su un menu diverso dalla homepage, non carica alcuni moduli ..........Avete suggerimenti??
Grazie mille
« Ultima modifica: 09 Dic 2010, 16:03:28 da ilvanni »

Offline pomap86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Visualizzazione moduli in Joomla1.5!!
« Risposta #1 il: 09 Dic 2010, 15:13:55 »
Risolto ragazzi!!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema Visualizzazione moduli in Joomla1.5!!
« Risposta #2 il: 09 Dic 2010, 16:02:17 »
Ciao pomap86, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Bravo ad aver trovato la soluzione; è anche buona usanza qui postare il modo in cui si è riusciti a risolvere il problema, proprio per aiutare in futuro chi si troverà nella stessa situazione.

Avrai notato che questo forum è una miniera di informazioni utilissime, ci piacerebbe tanto avere anche il tuo contributo.

Ciao e a risentirci sul forum!  :)

p.s. poi si mette il risolto nel titolo del primo post, oggi lo metto io.  ;)

Offline pomap86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO!] - Problema Visualizzazione moduli in Joomla1.5!!
« Risposta #3 il: 10 Dic 2010, 16:47:16 »
Ok, la prossima volta sarà fatto.
Cmq la procedura è stata un po snervate, ma alla fine semplice se si conosce unpo di php.
Non ho fatto altro che leggere il codice del template e riuscire a vedere dove il template richiamasse il modulo che non veniva visualizzato nel sito attraverso la visualizzazione delle altge pagine.
Una volta individuato, mi ero accorto che vi era una funzione php che permetteva la visualizzazione di quel modulo (con una certa posizione) solo nella Homepage attraverso un and "&&" è bastato cancellare questo and e tutto è andato apposto :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO!] - Problema Visualizzazione moduli in Joomla1.5!!
« Risposta #4 il: 10 Dic 2010, 19:50:28 »
Benissimo, sono sicuro che la procedura da te descritta servirà in futuro anche ad altri, ti ringrazio per il contributo, ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif