Ciao a tutti, sono un pivellino e sto cercando di arrivare a qualche risultato con i due ottimi Chrono componenti. Ho letto molto tra i vari tread ma non ho trovato risposta; penso che sia molto semplice ma come al solito ....
Il problema lo trovo nel pescare ed utilizzare i dati da tabelle multiple. Ho risolto (alemeno in pensavo di aver risolto) mediante una "View" in PhpMyAdmin. In pratica è una query che resta stabilmente registrata e richiamabile nel DB e si presenta come una tabella. Come le query di Access. Basta fare una lista di Chronoconnectivity ed il gioco è fatto. I dati sono li belli pronti come in una tabella unica. Non si tratta però di una tabella e quindi non è aggiornabile; basterebbe però utilizzare uno degli ID delle due tabelle madri unite per raggiungere una o l'altra tabella. Purtroppo, nonstante i numerosi tentativi non sono riuscito ad arrivarci. Penso sia però sia assolutamente fattibile.
Poi ho scoperto Chronoconnectivity 2 egregiamente elaborato da "Vales" e ho pensato: ECCO la soluzione, però non riesco a capire come procedere.
Chi mi aiuta ? ... lo so devo postare un po' di codice ... vediamo se qualcuno mi help ...
Aggiungo:
Le tabelle ed il lavoro che sto cercando di svolgere è inerente un sito di Ciclismo e voglio creare un "sistema" per l'editazione dell'anagrafe e delle classifiche.
In pratica le tabelle sono (riassunte)
TB Anagrafe:
id_rider / cognome / nome ....
TB Results:
id_evento / evento / risultato / id_anagrafe
La view raccoglie
WHERE id_rider = Id_anagrafe
e mostra in Chornoconnectivity:
id_rider / cognome / nome / id_evento / risultato / .... / EDIT
Vorrei che cliccando sull'EDIT in Chronoconnectivity si riuscisse ad aprire il record nella tabella Result ... ma niente ...