Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Cambiare un div  (Letto 1289 volte)

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Cambiare un div
« il: 09 Dic 2010, 22:07:38 »
Salve a tutti. Utilizzo il template Milkyway. Per esigenze ho dovuto creare una nuova <position> (subito sopra gli articoli) e fin qui tutto ok. Mi sono accorto però che tra il modulo inserito in questa nuova posizione e gli articoli c'è un po' di spazio che graficamente sta malissimo. Allora con firebug ho visto che il "problema" è che il div richiamato dal modulo articoli si chiama "moduletable" e che ha la voce margin-bottom: 25px. Voi direte: basta diminuire quel numero e la questione è finita! Il problema è che quel div è richiamato anche dai moduli della colonna di destra, quindi diminuendo il numeretto, diminuisce anche lo spazio tra questi moduli, e non va bene. Avevo pensato di creare nel css una nuova voce (div.moduloarticoli) mettendo margin-bottom a quanto mi serve, e richiamando questo div al posto di moduletable negli articoli, differenziando quindi articoli con colonna destra. Ma come devo fare? In index.php la voce del div non c'è. Dove si modifica??
Spero di essere stato chiaro e mi scuso per il post lungo...
« Ultima modifica: 09 Dic 2010, 23:30:58 da gabrielev »
themysecret.com: comunica con i tuoi amici o crea il tuo diario segreto in tutta sicurezza

adottauncane

• Visitatore
Re:Cambiare un div
« Risposta #1 il: 09 Dic 2010, 22:10:21 »
Ciao gabrielev,
inserendo la nuova posizione non hai assegnato un div? Tipo:
Codice: [Seleziona]
    <?php if ($this->countModules('nomeposizionecreata')) : ?>
      <div id="nuovo_div">
        <jdoc:include type="modules" name="nomeposizionecreata" style="xhtml" />
      </div>
   <?php endif; ?>

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2010, 22:54:28 »
ciao adottauncane...il problema non è il div della nuova posizione creata, ma il div degli articoli.
il sito è questo www.volleypapiro.it se vedi, c'è la foto (nella nuova posizione creata) in alto e sotto ci sono tutti gli articoli. Se ci fai caso, tra la foto e gli articoli c'è quello spazio che io ho diminuito modificando il div richiamato dagli articoli ma ancora è troppo. Quindi volevo cambiare il div richiamato dagli articoli.
Quello che voglio fare io è cambiare il div moduletable
Codice: [Seleziona]
<div class="moduletable">
TUTTI GLI ARTICOLI
</div>
con uno creato da me. Crearlo non ci vuole niente basta aprire template.css e scrivere, il problema è cambiare quel moduletable. Ho cercato nel file index.php ma di questo div non c'è traccia. Non so se continuo a spiegarmi male...
themysecret.com: comunica con i tuoi amici o crea il tuo diario segreto in tutta sicurezza

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Dic 2010, 23:11:27 »
Ma se tu avessi il div della posizione creata user5 potresti mettere probabilmente un margin-bottom negativo che avvicinerebbe il primo articolo...

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2010, 23:30:23 »
non sapevo si potesse mettere un valore negativo così da "compensare"...ho fatto una prova in un sito di appoggio e ho notato che funziona perfettamente.
Grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif