Back to top

Autore Topic: Accesso al forum  (Letto 2659 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
Accesso al forum
« il: 11 Dic 2010, 01:26:13 »
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia per testare forse un bug di kunena 1.5.13 (e cmq anche nelle versioni precedenti)...

ho notato che nella configurazione in Sicurezza imposto Solo Utenti Registrati (è la prima voce) metto NO...se provo ad accedere da FE non loggato mi da il main della pagina bianco senza nessun avviso!!! Dovrebbe come minimo dirmi : Per accedere al forum devi logarti (così come fa K 1.6.1) , mentre ho notato ciò...

potete provare e farmi sapere? vorrei capire se è solo un mio errore di impostazione...grazie

:D

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Accesso al forum
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 22:30:39 »
Prova a caricare i dati di esempio in kunena 1.5.13 visualizzi una pagina bianca se non imposti categorie e sezioni caricando i dati di esempio risolvi.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2010, 22:39:42 »
Prova a caricare i dati di esempio in kunena 1.5.13 visualizzi una pagina bianca se non imposti categorie e sezioni caricando i dati di esempio risolvi.

ciao scusami....mi sembra di capire che se avessi caricato i dati di esempio ma senza aver però scritto nessuna categoria o sezione, non avrei avuto questo problema? il problema è che ormai il forum è già tutto configurato nelle su diverse sezioni e categorie...

se ho capito non posso + risolvere? o forse ho capito male io?

grazie

PS: per la cronaca ho rifatto poco fa l'installazione della 1.5.3 sul mio webserver locale e ti confermo che no mi chiede assoltamente di installare i dati di esempio...forse è la 1.6 che lo chiede non la 1.5.X

grazie
« Ultima modifica: 13 Dic 2010, 23:00:56 da robytotem »

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2010, 23:51:28 »
i dati di esempio di kunena puoi caricarli ogni volta che vuoi dal pannello di controllo generale, ma se hai configurato le categorie e le sezioni verifica di averle attivate...il consiglio di caricare i dati di esempio è in prima installazione cioè senza lavorazione del tuo forum come esempio per capire come funziona. Mi riferisco ad entrambi le distribuzioni.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2010, 01:00:45 »
i dati di esempio di kunena puoi caricarli ogni volta che vuoi dal pannello di controllo generale, ma se hai configurato le categorie e le sezioni verifica di averle attivate...il consiglio di caricare i dati di esempio è in prima installazione cioè senza lavorazione del tuo forum come esempio per capire come funziona. Mi riferisco ad entrambi le distribuzioni.

ma scusa io ho rifatto l'installazione della 1.5.13 e non mi ha kiesto di installare nessun dato di esempio...mi dici che li posso installare dal pannello di controllo, ma per la 1.5.13 dove devo andare? e sopratutto, se installo i file di esempio non è che creano problemi o canellano i dati da me inseriti?

grazie

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2010, 12:29:12 »
http://forum.joomla.it/index.php/topic,120104.0/topicseen.html

ti ringrazio ma non dice come caricare i dati di esmpio!!!

io ho installato joomla ex novo sul mio server web locale (la 1.5.22) e poi ho installato kunena 1.5.13..l'installazione fa tutto da solo ma no mi kiede di installare nessun dato di esempio...

non capisco, ma scusa ora che l'ho installato come posso inserire i dati di esempio?

grazie

Web Design Bolzano Kreatif