Back to top

Autore Topic: inserire immagine sfondo in rhuk_milkyway  (Letto 1810 volte)

Offline WoRp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire immagine sfondo in rhuk_milkyway
« il: 11 Dic 2010, 01:29:49 »
Ciao ragazzi,
sono sicuro che è pieno di post che spiegano come risolvere il mio problema ma dopo quasi mezz'ora di ricerca tra i risultati non ho trovato nulla di abbastanza comprensibile per me così mi son permesso di aprire questo argomento per chiedervi aiuto.

Il mio problema è che vorrei sostituire il colore di sfondo (orange)rhuk_milkyway con un'immagine repeat ma non riesco a capire come si fà!!! Io ho già provato ad inserire <body bgcolor="#0000ff" background="http://www.miosito.altervista.org/joomla/template/rhuk_milkyway/miafoto.jpg"> un pò ovunque ma non cambia mai nulla!!!
Aiutatemi vi prego! ;D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserire immagine sfondo in rhuk_milkyway
« Risposta #1 il: 11 Dic 2010, 09:10:45 »
ciao
quel template e proprio il meno adatto x mette un'immagine di sfondo, x il semplice fatto che i bordi del template sono colorati  , x cui ti resterebbe un bordino di colore.
da admin sezione template  cliccando sul template  , nella dx hai i parametri del template  , già da li hai 6 colori già pronti.
ma se vuoi proprio provare a mettere una tua immagine devi agire nel css del colore che hai  ora.
visto che dici arancio vuol dire che selezionato quel colore , x cui dovrai agire nel css arancio.
qui
orange_bg.css (riga 2)
Codice: [Seleziona]
#page_bg {
    background: none repeat scroll 0 0 #AC5419;
}

li ci metti la tua immagine
l'immagine deve essere nella cartella images del template.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline WoRp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire immagine sfondo in rhuk_milkyway
« Risposta #2 il: 11 Dic 2010, 15:52:28 »
Ti ringrazio moltissimissimo!!! Grazie alle tue indicazioni ho risolto tutto e sono riuscito a piazzare l'immagine di sfondo!!! ;D ;D ;D ;D

Alla fine ho cambiato da orange a green e poi ho modificato le righe con queste:

#page_bg {
   background: #f7f7f7 url(../images/green/terrasecca.jpg) 0 0 repeat;
}

Adesso però mi chiedo: esiste un trucchetto per fare in modo che quando io faccio scorrere la pagina in giu lo sfondo dietro resti fermo mentre invece scorra solo il "finestrone" del sito???

IN OGNI CASO MILLE GRAZIE!!!!!!! ;D

Web Design Bolzano Kreatif