Salve a tutti!
Ho realizzato mediante Chronoforms, Chronoconnectivity ed i preziosi tutorials di vales, una applicazione che consente di gestire richieste di intervento. L'utente si logga, mediante un CAS viene riconosciuto, ed è autorizzato a compilare il form di richiesta. Dopo la validazione partono le mail al gestore del sito ed all'utente (conferma acquisizione richiesta) ed i dati vengono salvati nel db (anche l'indirizzo email dell'utente $user= &JFactory::getUser(); $user->email). A questo punto la richiesta viene assegnata e inizia la fase di lavorazione che prevede l'inserimento di una serie di dati da parte di terzi.
Ho necessità di autorizzare l'utente che ha inoltrato la richiesta a vedere lo stato di avanzamento della pratica, e per far questo ho utilizzato Chronoconnectivity con un filtro nella Query Related Settings
<?php
$user= &JFactory::getUser();
echo "WHERE referente_email = '$user->email'";
?>
che gli consente di vedere esclusivamente i dati relativi alle sue richieste. Tutto funziona alla perfezione se nel FrontEnd Setting ed in particolare nel FrontEnd Per User Permissions, seleziono l'utente in questione.
La domanda è: E' possibile evitare di selezionare manualmente l'utente per conferirgli le autorizzazioni?
(potenzialmente gli utenti potrebbero essere alcune centinaia e sarebbe un serio problema ogni volta che qualcuno si autentifica mediante CAS ed invia una richiesta dovere autorizzarlo manualmente nel FrontEnd Per User Permissions). Ho provato a settare solo FrontEnd Groups Permissions ma non ha efficacia sul singolo utente.
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che vorrete darmi e rimango sempre riconoscente nei confronti di vales e di tutti voi per quello che mi avete insegnato fino ad adesso (ed è moltissimo)!