Back to top

Autore Topic: DjF - Chiarimento  (Letto 2086 volte)

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
DjF - Chiarimento
« il: 13 Dic 2010, 17:03:49 »
Salve a tutti.
Sto provando il componete per la gestione degli utenti, ma non riesco a capire (la testa è in tilt per i vari tentativi!) se nei contenuti di accesso devo mettere le cose che i l gruppo in riferimento deve vedere o quelle che non deve vedere?

Grazie!

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:DjF - Chiarimento
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 21:56:53 »
Ciao marialba, di quale componente stiamo parlando?
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2010, 22:09:06 »
scusami letto dopo il titolo del post del forum mi sono sbagliato. Si Marialba devi impostare i livelli di accesso e i tipi di permessi che possono avere gli utenti devi definirli per tutti.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2010, 22:16:09 »
Ciao drusks,
finalmente qualcuno mi risponde!!!! Grazie!
Dunque io nel frattempo ho smanettato un pò e vorrei essere sicura di:
ogni utente deve essere inserito due volte- una volta nel gruppo di joomla ed uno nel gruppo di djf
i moduli che di cui voglio personalizzare la visualizzazione anch'essi due volte- una come registrati e l'altra come djf (nel particolaare sto lavorando con i menu)

Ho capito bene?

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2010, 22:19:58 »
Inoltre smanettando sono sparite le icone del pannello di controllo dei menu
Quando controllo il pannello di djf mi dice che non è installato il plg_acl e quello delle icone.

Vorrei reinstallare tutto il componente... basta disinstallare il componente anche se non completo?

Grazie, grazie, grazie...
ero disperata :P

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2010, 22:24:28 »
Guarda non so aiutarti più di tanto poichè sto testando anche io il componente (è in versione beta e non per siti di sviluppo) sto imparando ad usarlo...se disinstalli e lo reinstalli non otterresti nulla perchè rimarrebbero i dati registrati nel tuo database dovresti identificarli e rimuoverli, ma fa attenzione perderesti tutti i dati da te inseriti nel componente ed in caso di errore di cancellazione potresti eliminare altri campi magari che interessino altri componenti o joomla stesso.

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2010, 22:44:14 »
E se provassi ad installare per la gestione degli utenti comunity builder senza disinstallare djf pensi che possa andare in conflitto?

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Dic 2010, 23:45:03 »
non credo che andrebbe in conflitto ma non lo ancora testato cn Community Builder sto testando DjF per futuro utilizzo, cmq non dovresti riscontrare alcun tipo di problema poichè gestirebbero dei field diversi nel db, ma non so se poi CB farebbe al tuo caso dipende dal tipo di utilizzo che necessiti.

Web Design Bolzano Kreatif