Ciao ragazzi, mi presento per la prima volta sul forum dopo 3 anni di letture quotidiane.. Per prima cosa, un grazie a tutto e tutti perchè i contenuti presenti sul sito e forum mi hanni permesso di seguire e imparere joomla negli ultimi 4 anni..
Veniamo al perche di questo topic.
Utilizzo Chronoform e Chronoconnectivity da tempo e ora mi trovo a dover scegliere come risolvere un problema. Mi spiego meglio:
Ho creato un form in cui l'utente compila una sorta di richiesta di verifica alla quale segue una regiostrazione su dB e 2 mail, una all'Admin ed una a se stesso. Il form oltre a inserire i dati digitati o scelti dall'utente, esegue parecchie query su sB ed in base al risultato di esse vengono composte le mail e fatta la validazione.
Ho fatto così:
4 campi input hidden in cui memorizzo i risultati delle query inserendo il codice in On Submit code - before sending email:
Validazione Server Side per i campi digitati dall'utente.
mail e dB. Fin qui tutto ok.
Orta volevo fare la validazione dei campi hidden sempre lato server side ma mi sono accorto (attivando il debug) che la validazione viene eseguita prima del codice on submit... infatti i valori delle input nel debug sono a null mentre nelle mail vengono poi correttamente validati..
Secondo voi, dovrò come immagino spostare il codice php creato nella sezione on submit in codice Javascript nel form code per poter gestire la validazione? Spero di no, altrimenti mi toccherà aggiungere delle input select da popolare con php con tutti i dati necessari per la validazione (array non proprio piccoli)
Dimenticavo, provando ad inserire lo stesso codice php nella Validation Server Side non sono comunque riuscito a farlo funzionare....
scusate la prolissità, non sono riuscito a sintetizzare di più
ciao e grazie in anticipo