Back to top

Autore Topic: DUPLICARE UN COMPONENTE!!!! URGENTISSMO  (Letto 3272 volte)

Offline stemarc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
DUPLICARE UN COMPONENTE!!!! URGENTISSMO
« il: 15 Dic 2010, 12:24:14 »
Come posso duplicare un componente di joomla? esattamente RokQuickcart visto che il componente crea una specie di shop ma solo su una pagina, non ti permette di creare delle categorie. per cui ho bisogno di clonare il componente! come posso fare??? :-\

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:DUPLICARE UN COMPONENTE!!!! URGENTISSMO
« Risposta #1 il: 15 Dic 2010, 12:30:27 »
Benvenuto nel forum di joomla.it  stemarc,
per cortesia evita caratteri maiuscoli, perchè equivale a gridare.
Inoltre evita l'uso di termini quale urgentissimo.
Tutti quelli che chiedono aiuto hanno urgenza, altrimenti non scriverebbero in un forum cercando soluzioni...
Grazie.

Per il tuo problema, che io sappia non puoi duplicare componenti.
Se quel componente non soddisfa le tue aspettative fai prima a trovarne un altro più adatto.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline fabria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2010, 10:23:46 »
Non è possibile duplicare un componente in quanto ogni componente deve essere univoco (e ha come riferimento una o più tabelle sul DB, che a loro volta devono essere univoche).

Ciao
Fabrizio

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2010, 10:27:30 »
il componente è unico e fin qui non ci piove... non si può duplicare... tu però puoi creare "n" link che puntano allo stesso componente.
Io non conosco RokQuickcart ma se ti da la possibilità di creare un carrello per ogni categoria, penso che tu possa creare tanti link per tutte le categorie che hai.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline motaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2010, 10:54:09 »
a dir la verità io ho dupplicato componenti basta copiare la cartella com_pippo e chimarla com_pluto poi nel DB entri copi la riga del componente e  cambi i riferimenti e la stessa cosa la fai per il codice... un lavoraccio...
quindi direi che hanno ragione i ragazzi.. meglio trovare un componenet che fa quello che vuoi ... comunque se ti va di sgobbare lo puoi duplicare in questo modo :)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2010, 11:00:04 »
mah, non ne ho mai avuto l'esigenza. Di solito basta creare più link allo stesso componente. Non vedo il motivo di averne di duplicati
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline motaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2010, 11:41:12 »
hai ragione io quando l'ho copiato l'ho anche modificato per far si che facesse alcune copse diverse.... e ho cambiato anche tutti i nomi delle tabelle... come dicevo un lavoraccio-...

Web Design Bolzano Kreatif