Back to top

Autore Topic: Problemi con Kunena  (Letto 2216 volte)

Offline markusfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Kunena
« il: 16 Dic 2010, 11:21:19 »
Ciao, ho provato a cercare in altri topics ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
Ho installato la versione Kunena 1.6.1 (l'ultima disponibile) sul mio sito Joomla! 1.5.22.
Tutto è andato alla perfezione ed ho anche installato i dati di esempio.
Solo che quando vado ad aprire il sito visualizzo una pagina bianca e controllando tramite il backend (lato amministratore) non risulta niente di anormale, il file index.php non risulta modificato e controllando gli altri file di sistema non risulta niente di anormale. Il database risulta integro perchè sempre tramite il backend vedo tutti gli articoli e gli elementi.
Cosa può essere successo?
Grazie
La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. (Confucio)

Se ti piace il Vintage visita anche il mio Blog

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Kunena
« Risposta #1 il: 16 Dic 2010, 20:39:52 »
Ciao, vai per esclusione, se prima senza forum il sito funzionava e se entri in amministrazione..disinstalla kunena e vedi cosa succede..la cosa migliore sarebbe che tu abbia un backup... :)

Offline markusfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2010, 09:01:45 »
Grazie Milcon, purtroppo è una prova che ho già fatto, ho disinstallato Kunena ma non ho risolto: il sito non mi compare più. Ho la copia di backup ma prima di ripristinarlo voglio tentare di capire quale è il problema (sono uno un po' ostinato). Ho controllato la versione dei vari elementi sul server: PHP, MySQL, i vari parametri ma risulta tutto ok. Anche la versione del Mootools è corretta.
 :-\  Booh, a questo punto mi viene in mente che potrebbe essere il template che uso in joomla! che non va' d'accordo con Kunena.

Se hai qualche suggerimento...
Grazie.
« Ultima modifica: 17 Dic 2010, 09:07:06 da markusfix »
La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. (Confucio)

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2010, 09:15:35 »
potrebbe essere anche la libreria di Mootools in javascript che va in contrasto, come ti ho detto vai per esclusione, dal back up reinstallato fai li stessi passi, ma prima installa Kunena, se va a buon fine ti accorgi qual'e' l'errore.. :)

Offline markusfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2010, 14:24:03 »
Ciao Milcon e ancora grazie per il supporto.
Ho ripristinato il sito con il backup e adesso è tutto a posto.
Potrei anche riprovare ad installare Kunena ma non sono molto convinto che possa funzionare, anche perché quando lo ho installato la prima volta tutto è proceduto senza intoppi tranne poi alla fine che nel visualizzare il sito non si vedeva più niente tranne una bella pagina vuota.
Ho ricontrollato tutti i parametri del server, il tutorial che si trova su kunena.org, i requisiti necessari e i tips & tricks. Tutto mi sembra che corrisponda al necessario per il corretto funzionamento.
Chissà se c'è qualcuno nel forum che ha avuto il mio stesso problema   ??? ?

Web Design Bolzano Kreatif