Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ja-footerwrap ja_purity  (Letto 1252 volte)

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] ja-footerwrap ja_purity
« il: 17 Dic 2010, 10:30:54 »
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema sul mio sito che trovate qui: www.arteziapina.it
In pratica, visualizzando le pagine "Informazioni" e "Chi sono" (sia con Firefox che con IE) come potete osservare, la parte in basso (ja-footerwrap), ovvero quella azzurra dentro cui è inserito il copyright, non riesco a farla stare in fondo alla pagina (come invece succede visualizzando la Home page e la pagina "Contattami"). Io vorrei che tra la parte inferiore della striscia azzura in basso e il fondo della pagina non ci fosse spazio. Per questo, tramite firebug, pensavo di risolvere il problema modificando il template.css corrente che vedete di seguito:

Codice: [Seleziona]
#ja-footerwrap {
    background: none repeat scroll 0 0 #004A9E;
    border-top: 2px solid #00275E;
    clear: both;
    padding: 20px 0 30px;
}

aggiungendo il seguente parametro:
margin-bottom: 0px;

ma non è cambiato nulla...
Ho anche provato ad aggiungere:
position: static;

ma non è cambiato nulla...
Qualcuno di voi, con l'aiuto di Firebug, sa come dovrei intervenire? Il sito è pubblicato e si trova su www.arteziapina.it
Sto facendo altre prove, anche intervenendo sui codici CSS associati ad altri div, ma nulla...

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 17 Dic 2010, 13:33:39 da darinic »

adottauncane

• Visitatore
Re:ja-footerwrap ja_purity
« Risposta #1 il: 17 Dic 2010, 13:04:40 »
Ciao darinic,
il fatto che tu non veda il footer al fondo di quelle pagine dipende solo dalla risoluzione del monitor di chi guarda... Chi ha un monitor con una risoluzione minore lo vedrà "al fondo della pagina".
Io lo lascerei così... in ogni caso se vuoi forzare l'altezza minima delle pagine, prova ad aggiungere qui:
style.css (riga 188)
#ja-container2 {
    background: url("images/c-bg2.gif") no-repeat scroll 18% 0 transparent;
    min-height: 1000px; <----- aggiugi e metti i px che ti sembra
    padding: 20px 0;
}

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ja-footerwrap ja_purity
« Risposta #2 il: 17 Dic 2010, 13:33:17 »
Grazie mille adottancane, in effetti avendo effettuato delle prove incrociate con un amico, mi sono reso conto che si trattasse si un problema di risoluzione. Farò come mi hai consigliato.

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif