Back to top

Autore Topic: Problemino con Redirect  (Letto 1490 volte)

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemino con Redirect
« il: 17 Dic 2010, 15:29:00 »
Ciao a tutti,
ho eseguito la redirect ad un altro dominio tramite il pannello di admin, redirigendo il dominio 1 al dominio2.
Il tutto funziona correttamente, il mio problema però è il seguente:

quando da google viene effettuata una ricerca con una parola chiave,e viene identificato per es un articolo che è presente sul dominio1, se ci clicco su non mi redirige al nuovo dominio, ma mi da una pagina di errore.

In pratica la redirect funziona solo se dalla url inserisco dominio1 andando sul dominio2 ma su tutto il resto no, qualcuno sa aiutarmi??. avete qualche idea su come fare?? 8)

Grazie 1000
Anto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemino con Redirect
« Risposta #1 il: 17 Dic 2010, 16:10:35 »
Cia
La redirect per il solo nome dominio dovrebbe funzionare se hai solamente spostato il sito dal dominio 1 al dominio 2, se invece hai rifatto il sito daccapo devi poter fare il redirect dal contenuto 1 al contenuto 2 per tutti i contenuti che non hanno più lo stesso nome dopo il nome dominio.

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2010, 16:35:54 »
Grazie per la risposta,
ti spiego vediamo se magari puoi darmi qualche indicazione in più.
In pratica è stata fatta una copia del sito del dominio 1, in un nuovo spazio e dominio 2.
(quindi 2 contenuti tra loro indipendenti)quindi è come se avessi rifatto il sito daccapo.
quindi nn so, come prova ho scelto dal pannello di admin di fare una redirect temporanea(potevo scegliere se redirect permanente,temporanea).

In base a questo che ti ho detto secondo te posso fare qualcosa per avere anche la redirect suoi contenuti?

grazie 1000
anto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2010, 17:29:29 »
Io ho due domini, .it e punto com, dall'admin del .com ho scelto redirect permanente al dominio .it
E solo sul dominio .it ho il sito coi contenuti, di conseguenza qualsiasi url digito: www.dominio.com/articolox.htm ottengo sempre www.dominio.it/articolox.htm

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2010, 17:38:36 »
quindi mi stai consigliando di eliminare il contenuto dal dominio1 e lasciare il tutto solo sul dominio2 ?

l'esempio che mi hai fatto è esattamente ciò che vorrei!da google,cliccano su un articolo che punta al vecchio dominio e automaticamente va sull'articolo del dominio nuovo!!

Thanks.!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2010, 17:54:10 »
Come detto dal principio funziona solo se il sito che avevi nel dominio 1 è perfettamente uguale al dominio 2,
Il mio caso l'ho portato come esempio ma in pratica funziona solo col dominio, non avendo mai avuto dei contenuti anche per il punto .com (e quindi nessuna indicizzazione in google per contenuti .com), però se scrivo qualsiasi url di una qualsiasi pagina con com al posto di it mi viene redirezionato correttamente

Web Design Bolzano Kreatif