Back to top

Autore Topic: Problemino con il layout del sito  (Letto 6921 volte)

Offline diurno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemino con il layout del sito
« il: 23 Ott 2005, 19:28:56 »
Salve a tutti sono nuovo, ho installato joomla in remoto, lo ho tutto configurato per bene ma non capisco perchè ad esempio se ad esempio vado su: invio notizie, mi si sposta tutto sotto il sito. Cioè non so se avete capito, magari lo spiego meglio... :)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Problemino con il layout del sito
« Risposta #1 il: 23 Ott 2005, 20:12:35 »
non ho capito...puoi fare uno stamp dello schermo quando ti si sposta tutto e postarlo qui??
clikki su stamp della tastiera o print screen o una roba simile, lo incolli in paint, lo salvi e lo posti...
Thanks
Bettinz.com

Offline diurno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2005, 17:25:25 »

vedete ad esempio qua quando voglio aggiungere un contenuto, mi si sposta tutto sotto le colonne!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2005, 17:50:20 »
Per poterti aiutare dobbiamo sapere quale template stai usando, anche se mi sa che si tratta di Solarflare.....essendo fatto con div e non con tabelle è più "delicato" rispetto ad altri.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2005, 10:11:44 »
Anch'io ho lo stesso problema  :o. Il mio template e' proprio quello di default (solarflare). Ho la sezione sondaggi che va a spasso per il browser. La cosa strana e' che fino a ieri funzionava benissimo (l'installazione comunque l'ho effettuata ieri), oggi non ne vuole sapere di starsene dentro al layout  ???. Forse c'e' qualche <div> di troppo, ma dove? A dir la verita' c'e' una moltitudine di div... Qual e' quello che da' problemi? A proposito, IE non da' questo problema, solo FireFox: con questo, un reload e il modulo sondaggi va a posto! Ma appena clicco un qualsiasi link, ecco che la table sondaggi si sposta tutta a destra, oltre il limite del layout.

Come risolverlo (senza dover cambiare template  :-\)
Ros

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2005, 10:30:01 »
Ho controllato il sorgente della pagina con il problema e quello dopo il reload (con il componente sondaggi nella sua posizione corretta). Sono identici! In pratica, sembrerebbe piu' un problema legato a Firefox. Chiederei a coloro che riscontrano questo inconveniente di dire che browser utilizzano.

Comunque non e' chiaro perche' IExplorer non si infastifisca e sembra comportarsi meglio (o forse e' piu' giusto dire: come ci si aspetta).

Sarebbe interessante che qualcuno abbia la pazienza di leggere il sorgente HTML e capire se e' "colpa" di come e' scritta la pagina oppure del browser che "sorvola" a piccole inesattezze di HTML...

Mi piacerebbe che qualcuno, in ogni caso, trovasse un workaround per l'inconveniente, altrimenti mi tocca aggiungere la scritta "Meglio con Internet Explorer!!!"
Ros

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2005, 11:28:01 »
Mi piacerebbe che qualcuno, in ogni caso, trovasse un workaround per l'inconveniente, altrimenti mi tocca aggiungere la scritta "Meglio con Internet Explorer!!!"
Ehm.......non sia mai!  ;D ;D
Puoi mettere il link del tuo sito così dò un'occhiata all'html?

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ott 2005, 12:27:34 »
Ehm.......non sia mai! ;D ;D
Puoi mettere il link del tuo sito così dò un'occhiata all'html?

http://gac.soluzionisicure.com/
ora coperto da pwd essendo in costruzione: username: joomla, pwd: StefanO

Devi pero' usare Firefox, non IE. Con IE non ho nessun problema.

Quando carica la pag. la prima volta, tutto ok. Poi comincia a cliccare sulle varie sezioni. Torna alla home e.... vedrai. Un reload sistema tutto, ma che brutta cosa!

Grazie, aspetto consigli!  ;D
Ros

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ott 2005, 14:24:05 »
io uso firefox 1.0.7 e il sito lo visualizzo ottimamente, senza il sondaggio staccato.  :o
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2005, 14:40:17 »
anche il mio Ie l'ha visualizzato bene  8) (mi sembra, ora ricontrollo  ::) .... )

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ott 2005, 14:59:03 »
Si', inizialmente lo visualizza anche da me correttamente. Prova ad andare su "La sede", o su "Chi siamo", poi clicca su "Home" dal menu a destra. Anche ad un mio amico che usa Firefox ha notato lo stesso inconveniente. Anch'io uso Firefox 1.0.7 come voi, ma ho il problema...
Ros

trerighe

• Visitatore
« Risposta #11 il: 26 Ott 2005, 15:14:50 »
ho guardato anch'io, con firefox 1.0.6, effettivamente è come dici, però, a mio avviso, non è dovuto solo al browser quanto al foglio di stile e alle tabella html generata dal modulo a cui il poll sottrae spazio; dai un'occhiata all'html di quel modulo e anche a quello del poll:

<div class="moduletable">
<h3>
Sondaggio   </h3>
<form name="form2" method="post" action="http://gac.soluzionisicure.com/component/option,com_poll/Itemid,1/">
<table width="95%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="1" align="center">

<tr>
<td colspan="2" class="poll">
Che cosa ne pensi del nostro nuovo sito?
</td>
</tr>
<tr>
<td align="center">
<table class="pollstableborder" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0">
                                       ecc, ecc, ecc,
                                 </table>
</td>
</tr>

A volte su queste "cosette" si perdono ore intere,  prova a modificare l'allineamento dei contenuti del poll, o sostituisci la table con dei div, altrimenti, se non vuoi perdere tempo, sposta il modulo... ;D

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Ott 2005, 15:15:07 »
Sì in effetti il problema c'è e mi viene anche sul joomlab se lascio attivo solo il modulo sondaggio.
Il problema secondo me sta nel modulo, perchè se ne attivo degli altri nella stessa colonna il problema sparisce. Con altri template il problema non c'è perchè probabilmente essendo fatto da div e non da tabelle il Solar accusa il colpo mentre altri no.
Ho controllato anche nella demo di Joomla 1.0.3 italiana e si presenta lo stesso problema. Quindi sposto questo thread nella segnalazione bug.
Stasera dò un'occhiata più approfondita al modulo.

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Ott 2005, 19:25:00 »
Ciao di nuovo a tutti. Dopo un'intera giornata a controllare un po' tutto ( :P), ho trovato una soluzione momentanea, in attesa che qualche volenteroso si faccia avanti...

Posto che i tag sono corretti (ci sono tanti <div> quanti </div> e ogni tag chiude correttamente gli altri), la mia soluzione e' ad-hoc. Puo' far storcere il naso ai puristi, ma d'altra parte il problema ce l'ho solo con 'sto template solarflare e quindi....

Veniamo a noi: la soluzione sta tutta nel template. Quindi, ho modificato la riga 195 del file css/template_css.css (laddove compare table.content_table) e ho cancellato la riga "width: 100%".

Poi sono andato sul file index.php (del template rhuk_solarflare_ii), alla riga 111 e ho modificato:

Codice: [Seleziona]
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%" class="content_table">in
Codice: [Seleziona]
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="468" class="content_table">
È proprio l'uovo di Colombo: ora funziona e la modifica non intacca la visualizzazione con Internet Explorer. Non so pero' se l'aggiunta di altri moduli possa in qualche modo falsare la posizione di questi ultimi...

Fatemi sapere se queste modifiche funzionano anche da voi... in attesa della soluzione elegante di qualcuno che abbia piu' voglia di me!

Ciao
Ros

Web Design Bolzano Kreatif