Back to top

Autore Topic: Consiglio su quale componente  (Letto 1553 volte)

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio su quale componente
« il: 19 Dic 2010, 20:29:33 »
Salve a tutti,
vorrei un consiglio...
Ho l'esigenza di gestire degli utenti in maniera differenziata. Alcuni devono compilare dei form visibili solo a loro, altri degli altri forms visibili solo a loro, altri possono accedere al forum e non vedere i menu dei forms degli altri, ecc.. Leggendo qua e la ho conosciuto CB e tutti ne parlano bene.
Ora vorrei sapere se va bene per le mie esigenze prima di installarlo (premetto che non sono una grande joomlista..., me la cavicchio!) oppure se c'è altro!
Grazie per tutti i vostri sempre utili consigli!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su quale componente
« Risposta #1 il: 19 Dic 2010, 21:01:14 »
Uhmmm hai piu' di un esigenza e credo che non trovi qualcosa che possa gestirli tutti.

Prova con questo, dovresti coprire buona parte delle tue esigenze.

Logicamente devi gestire tutto a livello articolo, insomma se i form l'inglobi nell'articolo allora questo fa al caso tuo.

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2010, 22:14:53 »
Grazie per la risposta,
ma ho letto il plugin che mi hai consigliato e non credo faccia per me.
Ho bisogno di getstire menu differenti e non solo articoli. In pratica alcuni utenti che registrerò io in backend devono compilare dei form di invio dati e altri sono author, mentre altri utenti si devono poter registrare per il forum.
Quest'ultimi posso farli con CB + Kunena, ho il problema degli altri. Volevo sapere se CB gestisce gruppi di utenti con permessi differenti, oppure.....
Bah! non penso che non ci sia una soluzione... joomla non può tradirmi così sul più bello!!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2010, 10:35:40 »
Avresti bisogno di un ACL evoluto (tipo Noix ACL), o aspettare la 1.6.

Offline marialba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2010, 12:08:44 »
E se provassi a gestire il forum in un sito secondario dove gli utenti si registrano e utilizzo il componente comunity builder (ho notato che non lo citi... hai qualche cattiva esperienza?), mentre nel sito principale gestirei soltanto gli author ...
Questo vuol dire che potrei installare joomla sul server in due cartelle: la prima principale di accesso in home page e la seconda secondaria  di accesso attraverso un link dalla home. Pensi che possa funzionare tale architettura?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2010, 16:38:01 »
No nessuna cattiva esperienza, ma credo di averlo utilizzato una sola volta in un progetto di joomla 1.0.x.

Se dividi le due piattaforme, sicuramente atterrai quello che vuoi, ma ..... non ti complichi un po la vita poi ? In fondo si tratto solo di visualizzare o no qualche menu per accedere al forum. Sicura di non riuscire a gestirlo diversamente ?

Web Design Bolzano Kreatif