ciao billo978,
si, la documentazione è molto scarsa,
noi abbiamo provato ad iniziare a scrivere qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Gestione_permessi_in_Joomla_1.6
Edito il mio stesso messaggio perchè sto ottenendo interessanti risultati che credo possano essere utili ad altri.
Io voglio abilitare l'inserimento di articoli per utente->categoria e la guida da voi segnalata per questo argomento è ancora in costruzione, quindi vi segnalo come sto operando io.
1) da UTENTI – GRUPPI creo dei nuovi gruppi impostando il tipo a registered
2) da SITO – PANNELLO DI CONTROLLO – CONFIGURAZIONE – PERMESSI imposto per i nuovi gruppi l’azione “modifica stato” a “consenti”
3) da UTENTI – GESTIONE UTENTI creo gli utenti assegnandogli come gruppo di appartenenza un gruppo di utenti creato in precedenza
4) da CONTENUTI – GESTIONE CATEGORIE creo la categoria (o sottocategoria) desiderata e assegno nei permessi per il gruppo desiderato tutte le azioni a “consentita”
Provare per credere... l'utente può ora pubblicare direttamente i suoi articoli nella sola categoria a lui riservata!
Il passo successivo è abilitargli l'inserimento di immagini solo da una sua directory sul server (che comunque potrebbe alimentare lui), ma per questo ad ora non ho soluzione, e anzi ho anche il problema che il plug-in di inserimento immagini (button - plugin) non mi compare nella maschera di invio articolo.
Grazie per ogni possibile aiuto.