Back to top

Autore Topic: inserisci/modifica link  (Letto 2367 volte)

Offline elisabeth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserisci/modifica link
« il: 20 Dic 2010, 00:33:35 »
Ciao a tutti prima di tutto!
Sono nuova di questo forum e alle prime armi con joomla di conseguenza mi sto scontrando con le prime difficoltà così piccole che a volte non trovo nemmeno risposte navigando in internet come in questo caso:

Ho inserito un link ad un documento pdf. Quello che voglio ottenere è che al passaggio del mouse il link cambi formattazione ossia il testo cambi colore e passi in grassetto. Immagino di dover intervenire sulla scheda inserisci/modifica link (nella parte overmouse) della finestra in cui inserire i parametri del collegamento ma non so cosa scrivere. Immagino siano stringhe di codice java ma essendo a digiuno di questo linguaggio non saprei come formularlo. Qualcuno mi saprebbe dare una mano?
grazie 1000

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserisci/modifica link
« Risposta #1 il: 20 Dic 2010, 00:53:27 »
Ciao elisabeth e benvenuta nel forum  :)
No, per fare quello che dici ti basta probabilmente modificare  o creare una regola nel css.
Se posti un link al sito vediamo di essere più precisi  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline elisabeth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2010, 10:49:39 »
Grazie per la risposta.
Purtroppo il sito non è visibile perchè è quello della mia scuola e finchè non sarà operativo non posso "aprirlo".
La soluzione che cerco è, mi pare, molto comune e usata in quasi in tutti i siti che ho visitato. Infatti in genere un link ha sempre un qualche tipo di effetto quando ci passi sopra col mouse: o un rollover o un semplice cambiamento di formattazione, che è quello che cerco io. Credo che il box sia quello di inserisci/modifica link, nella parte "eventi". Come va riempita?

Offline www.streamingfilm.it

• Nuovo arrivato
  • *
  • Streaming Film
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2010, 12:34:23 »
m tu stati parlando di link all'interno di pdf o degli articoli in joomla? c'è un po di differenza.
Se hai bisogno di un esperto in joomla - http://www.Joomlart.eu - Realizzazione e gestione siti web. SEO e posizionamento.
Specializati in E-commerce e sul mondo dell'intrattenimento.

Offline elisabeth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2010, 17:43:08 »
E' un link del tipo "clicca qui per scaricare il modulo" che rinvia ad un pdf.
Mettiamo per esempio che voglia che la parola "qui" abbia un certo effetto al passaggio del mouse, per es. diventi bianca e bold oppure si arrichisca di una cornice, ecc. Come faccio?
Grazie fin da ora.

Web Design Bolzano Kreatif